Roma, la conferenza stampa di Fonseca: "Dzeko sta bene, ma il Capitano sarà Cristante. La Juve? Più forte dell'andata"

5 Febbraio 2021
- Di
Redazione JN
junews-juventus-fonseca-paulo-roma-allenatore-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS ROMA CONFERENZA STAMPA FONSECA - Alla vigilia di Juventus-Roma, big-match della 21esima giornata di Serie A, il tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Fonseca: verso Juventus-Roma

"Non voglio fare paragoni, noi e la Juve siamo due squadre diverse. Loro sono fortissimi e hanno un grande allenatore. Sono diversi da inizio stagione, hanno più lavoro dietro con Pirlo, sono più intensi e dinamici e hanno tanta fiducia. Inoltre possiedono grandi individualità. Noi però siamo in un buon momento, anche noi abbiamo fiducia. Ci siamo rafforzati grazie alle vittorie, alle gare giocate e agli atteggiamenti in allenamento. La partita dell'andata? Non sono mai soddisfatto quando non vinco, ma non ho rimpianti di quella partita in particolare. Dobbiamo sempre avere ambizione".

Sulle scelte di formazione

"Mirante sarà con la squadra, ma giocherà Pau Lopez. El Shaarawy invece non ci sarà perché sta facendo un lavoro individuale per recuperare la conduzione fisica. Al centro della difesa giocherà Ibanez. Villar ha caratteristiche per giocare vicino ai difensori ma anche per stare più avanti, sa fare entrambe le fasi. Pedro fuori da 20 giorni? Ha fatto grandi partite qui, ora è infortunato e sta recuperando. Penso che la prossima settimana potrà tornare con la squadra, è importante per tutti e ha caratteristiche che mi piacciono molto".

Fonseca sul caso Dzeko

"Non voglio dire niente in più rispetto a quanto affermato già da Tiago Pinto. Con Edin abbiamo parlato, sta bene e si è allenato. Ma il capitano domani sarà Cristante. Borja Mayoral è un giocatore giovane e di qualità, sta giocando bene e domani dovrà rimanere concentrato. Lui è diverso da Dzeko, Edin è più bravo nell’appoggio mentre Borja nell’andare in profondità. Entrambi però sono adatti al nostro gioco".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram