Sarri a JTV: "Cristiano Ronaldoha numeri fuori da ogni logica. Scudetto? Fare punti è sempre difficile"

21 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: 2 minuti

SARRI INTERVISTA JUVENTUS - Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di JTV la gara vinta ieri sera contro la Lazio. Ecco le sue parole.

L'intervista a Sarri: sul match contro la Lazio

"Ier era importante vincere, abbiamo fatto una buona partita, ma resta il rammarico di averla conclusa sul 2-1. Credo che il campo abbia detto qualcosa di nettamente diverso. Negli ultimi 7-8 minuti abbiamo commesso un errore e abbiamo tenuto la partita in vita. È stata una partita sotto controllo fino alla fine, e anche alla fine la sofferenza è stata per eccesso di partecipazione emotiva e non per rischi corsi".

Sui punti che mancano alla Juventus per vincere lo Scudetto

"In questo periodo fare punti è difficile, ma per tutti. Penso che, esclusa l'Atalanta, la media punti per tutta sia nettamente inferiore dopo il lockdown rispetto a prima. Non ci sono le condizioni mentali e fisiche per essere continui. Dobbiamo fare questi quattro punti, rimanere concentrati e consapevoli che per ogni punto ci sarà da soffrire".

Sarri sul secondo gol della Juventus ieri sera

"Dybala e Ronaldo hanno fatto un'aggressione improvvisa, sembrava che li aspettassero nella nostra metà campo e invece improvvisamente sono andati in pressione e hanno portato via la palla. È stato molto bello il gesto di Paulo, davanti al portiere l'ha appoggiata al compagno. Penso sia una delle cose più belle e gratificanti per il gruppo della partita".

Sarri, gli elogi a Ronaldo

"I numeri di CR7 sono fuori da ogni logica. Parliamo di un fuoriclasse dal punto di vista tecnico ma soprattutto mentale. Nonostante la premessa potrebbe essere la grande pressione mediatica che ha sempre addosso, quindi il giocatore è costretto a spendere sempre tanto, ma ha recuperi dal punto di vista mentali fuori dal normale. Siamo davanti a qualcosa di non normale".

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram