Sarri: "Douglas Costa è letale. Chiellini? A breve tornerà in gruppo". Poi sul derby...

3 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: < 1 minuto

SARRI JUVENTUS TORINO CONFERENZA STAMPA - Queste le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Torino, gara valida per la 30esima giornata di Serie A.

Juventus Torino, le parole in conferenza stampa di Maurizio Sarri

"Affrontiamo una squadra motivata, cercheremo di prepararla al meglio dal punto di vista mentale. L'assenza di pubblico fa incidere meno il fattore campo, ci sono momenti in cui il pubblico ti può tirare fuori da delle situazioni spingendo la squadra. Un minimo di fattore campo rimane, avere i propri punti di riferimento è un qualcosa che al giocatore è utile e lo tranquillizza. Orario? Quando si parla di questi argomenti bisogna sempre essere molto chiari e precisi: cosa ne penso a livello di movimento? Credo sia un errore. Come allenatore della Juve? Partita prevista alle 17, si gioca alle 17".

Sulle condizioni di Chiellini

"Si sta ancora allenando a parte, non è a disposizione dello staff tecnico. A breve tornerà in gruppo, forse subito dopo questa partita o qualche giorno dopo”.

Su Bernardeschi e Douglas Costa

Bernardeschi è in un momento positivo dal punto di vista mentale e fisico. Douglas Costa in questo momento sta bene e meriterebbe di giocare sin dall'inizio, ma c'è anche la considerazione che nel momento in cui le squadre vanno in stanchezza per noi è letale. Decidiamo di farlo partire dopo per questo motivo. Finalmente ha avuto un buon periodo di continuità di allenamento, sembra stare piuttosto bene”.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram