Sarri in conferenza stampa: "Amarezza mostruosa per l'eliminazione. Il mio futuro? La società farà le sue valutazioni..."

8 Agosto 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-maurizio-sarri-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

SARRI CONFERENZA STAMPA JUVENTUS LIONE - Maurizio Sarri, il tecnico bianconero, ha parlato in conferenza stampa al termine dell'amara vittoria, inutile ai fini della qualificazione, ottentuta contro il Lione. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Sarri: su Juventus-Lione

"Abbiamo fatto una buona partita, dovevamo rimontare e ci siamo trovati sotto per un rigore folle. C’era un fallo su Higuain abbastanza evidente. Non è stato un arbitro all’altezza della situazione. Siamo stati bravi a rientrare in partita ma abbiamo speso tantissime energie. Se dobbiamo avere recriminazioni è che abbiamo sbagliato il primo tempo di Lione. Se ci fosse una classifica di Champions per le partite che abbiamo vinto saremmo dovuti essere primi invece siamo fuori, questo mi lascia un'amarezza mostruosa e mi fa capire quanto sia maledetta questa competizione per la Juve. I ragazzi mi sono piaciuti, hanno dato tutto: se non ci fosse questa amarezza per l'eliminazione sarei contento dei ragazzi".

Sarri sulla condizione della Juventus

"Ho visto una squadra rigenerata negli ultimi giorni, stasera il dispendio mentale dopo un rigore così può farci andare fuori di testa. La squadra è rimasta lucida ed è andato a un soffio dalla qualificazione. Siamo andati fuori per quel rigore lì, che per noi è come subire due gol. Non un aspetto da poco nell'arco della qualificazione. I ragazzi ci hanno creduto fino in fondo in un momento in cui potevano anche mollare perché dopo il rigore potevano anche farlo".

Sarri sul Lione

"Non so se lei ha visto PSG-Lione e loro non sono mai stati in sofferenza mentre stasera hanno sofferto molto. Hanno fatto un percorso di preparazione molto più logico del nostro facendo sette amichevoli e la gara di coppa. Noi dal 12 giugno al 1° agosto, in 49 giorni, abbiamo fatto 14 partite".

La conferenza stampa di Sarri: il suo futuro

"La riunione col Presidente? MI stai chiedendo di dire a te quello che dirò al Presidente? Vorrei dirlo prima a lui. Io stasera vado a casa inferocito perché siamo stati eliminati. Poi si faranno valutazioni e ognuno dirà la sua”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram