Sarri in conferenza stampa: "Ci aspetta una gara difficilissima. Tentiamo di recuperare Dybala"

6 Agosto 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-sarri-maurizio-sassuolo-intervista-dopo-gara
Tempo di lettura: 2 minuti

SARRI JUVENTUS LIONE CONFERENZA STAMPA - Maurizio Sarri, il tecnico della Juventus, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del delicato match contro il Lione per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Sarri: verso Juventus-Lione

"Occorre una grande prestazione. È una squadra che si è evoluta molto nella stagione in solidità difensiva, hanno giocatori tecnici e veloci per le ripartenze. É una partita difficile. Abbiamo fatto la partita di andata col pubblico e quella di ritorno senza, giocare senza non è una bella cosa. La Champions richiederebbe ancora di più il pubblico. Speriamo che nell’arco del tempo ci siano le condizioni per rivedere il pubblico, è difficile anche psicologicamente giocare sempre a porte chiuse. Il Lione da quando ha iniziato il percorso con i tre centrali ha trovato grande efficacia. Il risultato dell’andata purtroppo per noi gli permette di fare che più rispecchia le loro caratteristiche. Non ho visto uno stravolgimento rispetto all’andata, chiaramente Depay per loro è un rientro importante. Sicuramente è una partita difficilissima. Domani è impossibile giocare con leggerezza, occorre lucidità".

Sarri sui singoli: come stanno i big della Juventus

"Ronaldo si sta allenando nella maniera giusta, ieri ha fatto un gol in allenamento di una bellezza assoluta. Mentalmente sta approcciando in modo giusto. Anche lui ha fatto tantissime partite in poco tempo. Ha fatto un paio di giorni di riposo e mi sembra stia approcciando nella maniera giusta. Higuain e Pjanic sono due giocatori in crescita. Higuain dopo un un periodo difficile ha avuto possibilità di mettere dentro minuti. Pjanic negli ultimi tempi l’ho rivisto efficiente, penso siano due giocatori in crescita".

Sarri sul recupero di Dybala contro il Lione

"Non lo sappiamo, è ancora nelle mani dello staff medico. Ieri ha fatto qualcosa anche in campo, fino a domattina non sappiamo ma proveremo il recupero fino all'ultimo. Vediamo l'evoluzione oggi e poi vediamo il livello di disponibilità e ne parleremo con lui e con i dottori".

Sul pericolo che sia l'ultima partita sulla panchina della Juve

"Penso che questa domanda stai dando dei dilettanti alla nostra dirigenza. I nostri dirigenti hanno già fatto delle valutazioni, non le fanno su una partita o su un episodio. Se la valutazione è il cambiamento o la prosecuzione lo faranno a prescindere dalla partita di domani. Pessimismo intorno alla Juve? Sono agnostico, non lo so perché non leggo e non guardo niente. Noi simao contenti di aver vinto forse il campionato più difficile della Serie A. Poi siamo in un ambiente che è abituato a vincere e tutto è attutito da questa abitudine che non ci dovrebbe essere perché la vittoria è sere qualcosa di straordinario".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram