Sarri: "Juventus non condizionata dalla Lazio". Poi sul cambio di Cristiano Ronaldo...

1 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
unews-juventus-maurizio-sarri-allenatore-bianconero-1y32233
Tempo di lettura: 2 minuti

SARRI GENOA JUVENTUS INTERVISTA - Queste le parole di Maurizio Sarri, intervistato da Sky Sport, al termine del match vinto dalla Juventus in casa del Genoa per 1-3.

Genoa Juventus 1-3, le parole di Maurizio Sarri

“La squadra ha fatto bene anche durante il primo tempo, la palla viaggiava veloce e siamo arrivati spesso alla conclusione senza concedere niente. Poi son venute le tre perle dei singoli. Dopo la delusione di Coppa Italia, ci siamo ripresi molto bene. In questi giorni non ho parlato con lui, lo abbiamo fatto spesso dopo la sospensione. Insieme ci siamo chiesti i motivi del sottotono, abbiamo cercato di superarli insieme. È stato un calo più mentale che fisico. In questo periodo farà sicuramente bene, lo vedo sereno e ben integrato con staff e compagni. Non ho nessuna preoccupazione”. 

Sulla lotta con la Lazio

“Il risultato della Lazio? Forse non lo sapevano neanche i ragazzi, sono usciti per il riscaldamento. Sicuramente lo sapevano, ma non ho sentito nessun tipo di commento dopo il riscaldamento. Come è giusto che sia, noi pensiamo ai nostri risultati. Ci dobbiamo fare condizionare il meno possibile".

Su Rabiot

La prestazione di Rabiot è piuttosto positiva, in questo momento sta crescendo. Tutti si aspettano moltissimo da lui, mi sembra in crescita. Ha una storia particolare, non ha giocato per 7 mesi al Psg. Ha cambiato nazione e tipo di calcio. Stava facendo bene e poi c’è stata l’interruzione. Ora gli sto dando continuità perché sta crescendo. Può fare ancora meglio”.

Sul cambio di Cristiano Ronaldo

“I ragazzi non hanno sempre servito Cristiano? Avranno dato la palla alla soluzione più logica. Cristiano nel primo tempo non ha segnato ma è andato alla conclusione cinque volte, vuol dire che è stato servito e anche piuttosto bene. Spesso gioca per liberare il destro per il tiro, ma quando decide di muovere velocemente il pallone è sempre il più forte di tutti. Il cambio? È quello che ha più minuti in questo periodo, ne abbiamo parlato nei giorni scorsi. Se lo aspettava anche lui. È uscito con grande serenità".

Su Dybala e Cristiano Ronaldo insieme

"Lui e Dybala in gol insieme ancora una volta? È cambiato qualcosa a livello di movimenti, ma più che altro mi sembra che abbiano imparato a cercarsi molto di più. Si son resi conto che l’usufruire l’uno dell’altro è un beneficio per tutti e due. È una cosa che ho notato anche in allenamento".

Su Buffon

"Ha firmato il rinnovo, ha 47 partite a disposizione per battere il record”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram