Juventus-Lecce 4-0, i bianconeri calano il poker nella ripresa: a segno il tridente Dygualdo e De Ligt

26 Giugno 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS LECCE FORMAZIONI TABELLINO- La Juventus completa la settimana del riscatto archiviando la pratica Lecce con un rotondo 4-0. Non deve ingannare però il punteggio altisonante: per tutto il primo tempo la Juve ha faticato e non poco contro i salentini, ben messi in campo dal tecnico Liverani. Il primo quarto d'ora del match è tutto di marca leccese, ma al 30° arriva la svolta dell'incontro: il giallorosso Lucioni sbaglia il controllo di un pallone facile facile e poi stende Bentancur lanciato a rete. L'arbitro Piccinini decide per il rosso diretto e così il Lecce rimane in 10 per l'ora successiva. Nella ripresa la Juve scende in campo con un altro spirito e al 53' una perla di Dybala porta in vantaggio i bianconeri, che da lì in poi dilagano. Vanno a segno Ronaldo su rigore (62’) Higuain (84’), e anche De Ligt (86'), apparso sempre più leader del reparto arretrato. La Juve vola a +7 sulla Lazio e a +11 sull'Inter e si gode il weekend di campionato con un vantaggio che, come minimo, rimarrà inalterato...

Le scelte di Sarri

In casa bianconera, data la carenza assoluta di terzini sinistri, sarà Matuidi ad adattarsi al ruolo. A centrocampo confermata la presenza di Pjanic: con lui in campo va fuori Ramsey con Rabiot che affiancherà Bentancur. In attacco spazio a Bernardeschi con Douglas Costa pronto a subentrare in caso di necessità. Confermato Cristiano Ronaldo. Higuain sta recuperando dall'infortunio e si accomoderà in panchina.

Juventus Lecce, le formazioni ufficiali e il tabellino

JUVENTUS(4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur (68′ Ramsey), Pjanic, Rabiot (51′ Douglas Costa); Bernardeschi (77′ Muratore), Dybala (77′ Higuain), Ronaldo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Wesley, Olivieri.
Allenatore: Maurizio Sarri

LECCE (5-3-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Vera (78′ Calderoni), Rispoli; Tachtsidis, Petriccione (46′ Rossettini), Shakhov; Mancosu (72′ Barak), Falco (63′ Babacar).
A disposizione: Vigorito, Chironi, Radicchio, Monterisi, Meccariello, Saponara, Calderoni, Colella, Maselli.
Allenatore: Fabio Liverani

Marcatori: 53′ Dybala, 62′ Ronaldo (rig.), 84′ Higuain, 86′ De Ligt

Ammonito: Bentancur (J)

Espulso: Lucioni (L)

La sestina arbitrale di Juventus Lecce

ARBITRO: PICCININI
ASSISTENTI: BINDONI DEL GIOVANE
IV UOMO: GHERSINI
VAR: VALERI
AVAR: SCHENONE

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram