Serie A, Juventus-Sampdoria 2-0 É finita! Siamo Campioni d'Italia!!! Cristiano Ronaldo e Bernardeschi firmano il successo

26 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-ronaldo-cristiano-esultanza-gol-compagni
Tempo di lettura: 3 minuti

SERIE A JUVENTUS SAMPDORIA FORMAZIONI TABELLINO - La Juventus ci riprova. Fallito il primo match point Scudetto a causa dell'inaspettata sconfitta alla Dacia Arena, i bianconeri cercano i 3 punti tricolore contro la Sampdoria, aritmeticamemte salva. Sarri recupera Bonucci, squalificato ad Udine, e ripropone Pjanic in cabina di regia. In attacco Higuain non è ancora al meglio, e si accomoda in panchina. A fare compagnia al tandem Dybaldo ci sarà Bernardeschi, stante l'infortunio di Douglas Costa: per lui la stagione è già finita. In casa Samp Ranieri non può contare sugli squalificati Colley e Vieira, nonchè sull'infortunato Ekdal. Nel 4-4-2 ci saranno Gabbiadini e Quagliarella in avanti, In dubbio Bonazzoli. Calcio d'inzio domenica 26 luglio alle 21:45 all'Allianz Stadium di Torino.

Juventus Sampdoria, le scelte dei tecnici

Sarri sorprende ancora una volta, non la prima in questa stagione, e nella partita decisiva per la conquista dello Scudetto lascia fuori Rodrigo Bentancur, sempre titolare nel post-lockdown. Juan Cuadrado viene schierato in attacco, lasciando così il posto sull'out difensivo di destra a Danilo. Panchina anche per Bernardeschi. Nella Sampdoria fuori a sorpresa Gabbiadini: gioca Ramirez in appoggio a Quagliarella.

Il resoconto del match

La Juve ce l'ha fatta. In una partita difficile, col caldo soffocante, e con la grana dell'infortunio di Paulo Dybala (fastidio all'adduttore, giocatore da valutare in ottica Lione) i bianconeri portano a casa i tre punti decisivi per la vittoria dello Scudetto. Il successo porta la firma di Cristiano Ronaldo al 6' di recupero del primo tempo e di Federico Bernardeschi, subentrato alla Joya, al 66'. Nel finale CR7 sbaglia anche in calcio di rigore che, se segnato, lo avrebbe avvicinato a Ciro Immobile, balzato a quota 34 gol dopo la tripletta rifilata al Verona nella serata. Ma al cosa più importante è che la Juventus abbia vinto lo Scudetto. Il nono consecutivo per la società bianconera, il primo per Maurizio Sarri. Che ora potrà concentrare tutte le energie sulla Champions League.

junews-juventus-bernardeschi-federico-juventus-sampdoria-gol
LaPresse

Serie A, le formazioni ufficiali e il tabellino di Juventus Sampdoria 2-0

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo (28′ Bernardeschi), de Ligt (77′ Rugani), Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic (77′ Betancur), Matuidi; Cuadrado, Dybala (39′ Higuain), Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Ramsey, Bentancur, Muratore, Olivieri, Zanimacchia.
Allenatore: Maurizio Sarri

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Tonelli, Yoshida, Chabot (22′ Leris), Augello; Depaoli, Linetty, Thorsby, Jankto (72′ Gabbiadini); Quagliarella, Ramirez (dal 90′ Maroni)
A disposizione: Seculin, Falcone, Bonazzoli, Askildsen, La Gumina, Ferrari, Murru, Rocha, Bertolacci.
Allenatore: Claudio Ranieri

MARCATORI: 45’+6′ Ronaldo (J), 66′ Bernardeschi (J).

AMMONITI: 44′ Pjanic, 45’+1′ Thorsby, 45’+5′ Tonelli, 65′ Jankto, 68′ Bernardeschi, 79′ Cuadrado, 87′ Depaoli.

Arbitri e designazioni arbitrali di Juventus Sampdoria

Arbitro: FOURNEAU
Assistenti: GIALLATINI COSTANZO
IV Uomo: PICCININI
VAR: BANTI
AVAR: ALASSIO

Juventus Sampdoria, dove vederla in TV

Juventus-Sampdoria sarà trasmesso in diretta tv esclusiva su Sky Si potrà seguire il match sul canale Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport numero 251. La partita potrà essere seguita in diretta streaming grazie a Sky Go, il servizio a disposizione di tutti gli abbonati Sky e incluso nell'abbonamento. L'app di Sky Go è scaricabile su vari dispositivi come tablet, smartphone, pc o notebook. Un'altra opzione è quella di Now TV, servizio streaming e on demand sembpre di Sky. Il match sarà visibile acquistando uno dei pacchetti proposti, che includano il meglio della Serie A.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram