Serie A, Juventus-Sampdoria 2-0 É finita! Siamo Campioni d'Italia!!! Cristiano Ronaldo e Bernardeschi firmano il successo

26 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: 3 minuti

SERIE A JUVENTUS SAMPDORIA FORMAZIONI TABELLINO - La Juventus ci riprova. Fallito il primo match point Scudetto a causa dell'inaspettata sconfitta alla Dacia Arena, i bianconeri cercano i 3 punti tricolore contro la Sampdoria, aritmeticamemte salva. Sarri recupera Bonucci, squalificato ad Udine, e ripropone Pjanic in cabina di regia. In attacco Higuain non è ancora al meglio, e si accomoda in panchina. A fare compagnia al tandem Dybaldo ci sarà Bernardeschi, stante l'infortunio di Douglas Costa: per lui la stagione è già finita. In casa Samp Ranieri non può contare sugli squalificati Colley e Vieira, nonchè sull'infortunato Ekdal. Nel 4-4-2 ci saranno Gabbiadini e Quagliarella in avanti, In dubbio Bonazzoli. Calcio d'inzio domenica 26 luglio alle 21:45 all'Allianz Stadium di Torino.

Juventus Sampdoria, le scelte dei tecnici

Sarri sorprende ancora una volta, non la prima in questa stagione, e nella partita decisiva per la conquista dello Scudetto lascia fuori Rodrigo Bentancur, sempre titolare nel post-lockdown. Juan Cuadrado viene schierato in attacco, lasciando così il posto sull'out difensivo di destra a Danilo. Panchina anche per Bernardeschi. Nella Sampdoria fuori a sorpresa Gabbiadini: gioca Ramirez in appoggio a Quagliarella.

Il resoconto del match

La Juve ce l'ha fatta. In una partita difficile, col caldo soffocante, e con la grana dell'infortunio di Paulo Dybala (fastidio all'adduttore, giocatore da valutare in ottica Lione) i bianconeri portano a casa i tre punti decisivi per la vittoria dello Scudetto. Il successo porta la firma di Cristiano Ronaldo al 6' di recupero del primo tempo e di Federico Bernardeschi, subentrato alla Joya, al 66'. Nel finale CR7 sbaglia anche in calcio di rigore che, se segnato, lo avrebbe avvicinato a Ciro Immobile, balzato a quota 34 gol dopo la tripletta rifilata al Verona nella serata. Ma al cosa più importante è che la Juventus abbia vinto lo Scudetto. Il nono consecutivo per la società bianconera, il primo per Maurizio Sarri. Che ora potrà concentrare tutte le energie sulla Champions League.

junews-juventus-bernardeschi-federico-juventus-sampdoria-gol
LaPresse

Serie A, le formazioni ufficiali e il tabellino di Juventus Sampdoria 2-0

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo (28′ Bernardeschi), de Ligt (77′ Rugani), Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic (77′ Betancur), Matuidi; Cuadrado, Dybala (39′ Higuain), Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Ramsey, Bentancur, Muratore, Olivieri, Zanimacchia.
Allenatore: Maurizio Sarri

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Tonelli, Yoshida, Chabot (22′ Leris), Augello; Depaoli, Linetty, Thorsby, Jankto (72′ Gabbiadini); Quagliarella, Ramirez (dal 90′ Maroni)
A disposizione: Seculin, Falcone, Bonazzoli, Askildsen, La Gumina, Ferrari, Murru, Rocha, Bertolacci.
Allenatore: Claudio Ranieri

MARCATORI: 45’+6′ Ronaldo (J), 66′ Bernardeschi (J).

AMMONITI: 44′ Pjanic, 45’+1′ Thorsby, 45’+5′ Tonelli, 65′ Jankto, 68′ Bernardeschi, 79′ Cuadrado, 87′ Depaoli.

Arbitri e designazioni arbitrali di Juventus Sampdoria

Arbitro: FOURNEAU
Assistenti: GIALLATINI COSTANZO
IV Uomo: PICCININI
VAR: BANTI
AVAR: ALASSIO

Juventus Sampdoria, dove vederla in TV

Juventus-Sampdoria sarà trasmesso in diretta tv esclusiva su Sky Si potrà seguire il match sul canale Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport numero 251. La partita potrà essere seguita in diretta streaming grazie a Sky Go, il servizio a disposizione di tutti gli abbonati Sky e incluso nell'abbonamento. L'app di Sky Go è scaricabile su vari dispositivi come tablet, smartphone, pc o notebook. Un'altra opzione è quella di Now TV, servizio streaming e on demand sembpre di Sky. Il match sarà visibile acquistando uno dei pacchetti proposti, che includano il meglio della Serie A.

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram