Suarez, Juventus disposta a versare un indennizzo al Barcellona

8 Settembre 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-suarez-luis-calciomercato-barcellona
Tempo di lettura: < 1 minuto

SUAREZ - La Juventus è pronta a tutto per avere Luis Suarez, che resta il nome più caldo. L'uruguaiano, come riporta il sito di Sportmediaset, sta trattando la buonuscita con il Barcellona. Il suo contratto scade solo nel 2021, ma la novità delle ultime ore è che i bianconeri potrebbero dargli una mano a svincolarsi.

Suarez, l'indennizzo

La Juve sarebbe infatti disposta a versare ai catalani un indennizzo per il bomber, con una formula simile a quella utilizzata dal Siviglia per riprendersi Rakitic. 1,5 milioni di euro subito, più 9 di bonus legati ai risultati e dunque non facilmente raggiungibili. Paratici e Nedved stanno dunque studiando un modo per agevolare l'addio al Barça di Suarez e permettergli di accasarsi alla Juve dopo che già nei giorni scorsi era stata trovata un'intesa sull'ingaggi. Si parla di circa 10 milioni di euro a stagione per tre anni, bonus inclusi.

Passaporto

A quel punto resterà da sciogliere solo il nodo passaporto. Suarez dovrà infatti sostenere un esame di italiano e dimostrare una conoscenza della lingua non inferiore al livello B1 per poter ottenere il passaporto comunitario e avere così il via libera per sbarcare a Torino. Gli slot bianconeri per gli extracomunitari sono stati già occupati dagli arrivi di Arthur e McKennie. In questo momento burocraticamente non se ne potrebbe fare niente.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus OeconomicusIl Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram