La Juventus cerca un vice Szczesny, ma quale è il futuro del polacco?

9 Settembre 2023
- Di
Viola Meacci
Wojciech Szczesny da indicazioni ai compagni durante la partita
Tempo di lettura: 2 minuti

SZCZESNY JUVENTUS CALCIOMERCATO - Se si guarda alle voci di calciomercato, quelle che coinvolgono maggiormente la Juventus riguardano la situazione portieri. La ‘Vecchia Signora’ avrebbe infatti incaricato il ds di trovare un nuovo portiere da far crescere al fianco di Szczesny e Perin. 

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Calciomercato Juventus, le offerte per Szczesny 

Sia Mattia Perin che Szczesny stanno facendo molto bene alla Juventus ed entrambi hanno un contratto con scadenza al 30 giugno 2024. Ma nel contratto del polacco è già presente l'opzione per un prolungamento fino al 2025. 

Il portiere si è messo in bella mostra ai Mondiali del Qatar con la Nazionale polacca e anche nelle uscite europee con i bianconeri ha ben figurato. Secondo TuttoSport questa vetrina potrebbe riportarlo in alto nella lista di numerosi club che lo vorrebbero veder vestire la propria maglia. Tra questi, quelli più importanti si troverebbero in Inghilterra. Terra che ha le disponibilità economiche per presentarsi dalla Juventus con un’offerta sulla carta non rifiutabile. 

Oltre i club inglesi è difficile che altri possano tentare un affondo a Szczesny prima dello scadere del tempo di contratto, dato che già il suo stipendio da solo vale 6.5 milioni. Le conseguenze delle vicende giudiziarie, con la probabile esclusione dalle coppe europee potrebbero costrigere però i bianconeri, scrive La Gazzetta dello Sport, a liberarsi dell'estremo difensore.

Cosa potrebbe succedere con il polacco

Secondo il quotidiano se il portiere polacco dovesse partire la Juventus non andrebbe alla ricerca di un nuovo titolare ma di un vice. Mattia Perin dovrebbe ricevere una promozione e passare a primo portiere. Il mercato biaconero si concentrerebbe così nella ricerca di un numero due.

Szczesny verso il rinnovo

Al momento però, scrive La Gazzetta dello Sport, i bianconeri sarebbero a lavoro per il rinnovo del polacco. La fumata bianca sarebbe vicina, con le stesse modalità del contratto in essere tranne un'unica differenza. La somma dovuta dall'ingaggio verrebbe spalmata nel tempo, così da far rientrare l'operazione nella manovra di abbattimento del monte ingaggi che sta operando la Juventus.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram