Torino, Nicola: "Abbiamo impostato bene la partita, ci tenevamo tantissimo"

3 Aprile 2021
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-nicola-davide-torino-allenatore
Tempo di lettura: < 1 minuto

TORINO JUVENTUS NICOLA - Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita di Torino-Juventus, il tecnico dei granata Davide Nicola ha commentato l'importante pareggio ottenuto dai suoi. Ecco le sue parole.

Le parole di Nicola dopo Torino-Juventus

"Noi ci credevamo tantissimo, sapevamo la forza della Juventus e abbiamo impostato bene la partita come ci aspettavamo. Ci aspettavamo una squadra che spingeva molto sulla fasce, non sono riusciti a servire gli attaccanti con precisione. Verdi ci ha dato la possibilità di operare sia come trequartista che come ala pura nel momento di ripartire. E' un giocatore che ha delle qualità straordinarie che nel nostro modo di stare in campo poteva essere penalizzato, diventa difficile collocarlo in un 3-5-2 ma quello che penso io è la sua posizione nel futuro perché ha intelligenza tattica e capacità nell'ultimo passaggio. Può aprirsi un capitolo nuovo importante per la sua carriera".

Sulla compattezza del Torino

"Avevamo giocato anche partite dopo le dirette concorrenti e non avevamo preso punti, non mi piace che i miei ragazzi siano legati a ciò che fanno le altre. Stiamo cercando di avere un'identità precisa e devono concentrarsi nel loro percorso. Ho potuto conoscere questi ragazzi e sto cercando partita dopo partita di scoprirli sempre di più, stanno credendo nel percorso che stanno facendo".

Nicola sull'impatto di Sanabria

"Già lo conoscevo, sapevo di portare un ragazzo molto serio. Per me è un giocatore importante, sa giocare con ogni compagno di reparto e sa giocare anche solo. Alla fine se tu non giochi da squadra perdi tutte le qualità individuali".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram