TUDOR COMO JUVENTUS CONFERENZA STAMPA - Il tecnico della Juventus Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa nel primo pomeriggio di oggi per presentare la sfida contro il Como in programma domani alle ore 12.30.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
Come ha trovato la squadra dopo la sosta?
"Eravamo in pochi e abbiamo lavorato bene. Poi abbiamo dato anche qualche giorno libero, perché i ragazzi avevano bisogno di riposare. McKennie è arrivato ieri, ma sono tornati bene senza infortuni. Abbiamo fatto due allenamenti insieme per preparare la partita".
Sul Como
"Delle spese mi interessa poco. Domani sarà una partita difficile, perché sono una finta piccola. Poi tutti i giocatori sono stati scelti da Fabregas e questa è una gran bella cosa per il loro club. C'è rispetto ma vogliamo fare la nostra partita".
Quanto è complicato modificare l'identità della squadra?
"La squadra non è mai la stessa, perchè è un organismo vivo che cambia. Poi ci sono delle problematiche che ti fanno cambiare la squadra in modo positivo o negativo. I dettagli sono importanti ed è per questo che la squadra non è mai la stessa se giochi una volta a settimana, se poi giochi ogni 3 giorni è ancora diversa. Magari spinge e poi non ce la fa, questa cosa non si prende in considerazione. Ogni discorso è: siamo la Juve e dobbiamo vincere. Che è giusto. Se non vinci tutti i discorsi che facciamo qua contano molto poco. Invece io devo dire la mia e la spiego e chi è onesto intellettualmente lo capisce. Questo è il bello, per un allenatore è difficile, se con la Juve non vinci puoi dire qualsiasi cosa ma sei nel torto. Io sbaglio e lo analizzo con il mio staff, io tutte le giornate da mattino a sera penso a come aiutare i miei giocatori, come posso inventare qualcosa, far rendere i giocatori".
Yildiz potrebbe riposare?
"No"
Ha pensato alla difesa a 4?
"Faccio 3-4-3 da 4/5 anni. Però si possono fare anche altre cose e ci sono delle problematiche come le assenze di Bremer e Cabal. Sono tutte opzioni aperte".
Conceiçao e Zhegrova posso fare esterni a tutta fascia?
"Difficile. Zhegrova impossibile. Cisco forse si, ma Edon non sarà della partita perché ha un problema al pube e all'anca".
Come sta Miretti?
"Penso sarà in gruppo da lunedì".