Tudor: "Dortmund fortissimo. Cambiaso? Sta bene, ci è mancato con l'Inter"

15 Settembre 2025
- di
Redazione JN
Condividi:
In foto Igor Tudor a bordo campo. Ecco le parole dell'allenatore della Lazio prima della gara di Coppa Italia con la Juventus.
Tempo di lettura: 2 minuti

TUDOR CONFERENZA STAMPA JUVENTUS BORUSSIA DORTMUND - Il tecnico della Juventus Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di Champions League in programma domani sera alle ore 21.00 contro il Borussia Dortmund.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK

La conferenza stampa di Tudor

Sul Borussia Dortmund

"Una squadra fortissima di livello non solo in Germania, ma anche a livello europeo. Era stata un’amichevole niente di più, ora è una partita totalmente diversa si gioca davvero, seriamente. È bello, in casa nostra, la prima partita in casa nostra è una partita di alto livello e non vediamo l’ora che si cominci".

Il paragone tra Yildiz e Del Piero

"I paragoni li fate voi e lui non è che quando si pulisce i denti pensa a Del Piero. Lui gioca a calcio e voi fate questi paragoni. Bisogna lasciare il ragazzo che viva la sua vita e la sua crescita senza parlarne tutti i giorni. Il ragazzo sta facendo bene e deve continuare così. Titolare? Vediamo".

Sulla vittoria contro l'Inter

"Abbiamo giocato contro la squadra più forte della seria A per la rosa, secondo me sono avanti anche al Napoli. Noi abbiamo vinto non facendo il massimo del nostro livello e con qualche piccola problematica che abbiamo avuto. Sono mancati due/tre che alzano il livello e ci sono due/tre nuovi. Alcuni non sono ancora a posto, alcuni erano reduci dalla Nazionale. Non eravamo al massimo e abbiamo vinto, questa è una mia osservazione sincera. Mi piace aver vinto anche così".

Sulla prima gara in Champions da tecnico della Juventus

"Niente di personale, inizia una competizione nuova che piace a tutti i giocatori. E' un torneo diverso, se si passa diventa ancora più diversa. E' bellissima ed affascinante. Si prepara come le altre. La mia esperienza di allenatore in Champions è che tutti I giocatori si dimenticano la stanchezza e anche con mezza gamba vogliono giocare queste partite. È un privilegio e una cosa bellissima".

Come stanno Conceiçao, Cabal e Bremer?

"Non lo so, perchè non abbiamo fatto allenamento. Devo parlare con tutti, valutare e scegliere, vedere anche domani mattina chi ha giocato tanto e chi poco, fare scelte".

Sui gol che arrivano dalla panchina

"Questa cosa mi piace tanto, perchè è una dimostrazione della concentrazione del gruppo. Ne abbiamo parlato nello spogliatoio, il calcio è cambiato i sostituti non esistono. Uno non indovina i cambi, si fanno prima le programmazioni, ci si pensa un'ora a questa cosa".

Le condizioni di Cambiaso

"Sta bene, sta bene, si è allenato, non vede l’ora di iniziare. Ieri ha fatto un bell’allenamento. È un giocatore importante per noi, ci è mancato. Ci è mancato perché è un giocatore che alza la qualità e alza il livello. Lui e Conceicao uguale. Sono due giocatori che ci sono mancati anche contro l’Inter e che alzano abbastanza il nostro livello”.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down