TUDOR JUVENTUS CONFERENZA STAMPA - L'allenatore della Juventus Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona, anticipo della quarta giornata di Serie A, in programma sabato 20 settembre alle 18:00.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Due gare che abbiamo dimenticato. Ora abbiamo la testa focalizzata alla sfida di domani. Non cerchiamo scuse, servirà una prestazione seria per prendere ciò che vogliamo".
Su Zhegrova e Conceicao: "Non hanno molti minuti nelle gambe. Abbiamo molti calciatori che stanno bene, bisogna fare la programmazione giusta".
Sui gol subiti: "Quando si parla di gol subiti dobbiamo vedere il concetto. Se finisce 4-4 o 4-3 il concetto è diverso da 3-0. Non è il caso di fare tutti questi processi, dobbiamo vedere il concetto della gara. 4-3 è un bella vittoria con l'Inter, 4-4 un buon pareggio con il Borussia: sono grandi squadre di livello europeo".
Su Bremer: "Vengono tutti a Verona. Per me sono tutti titolari. Le partite sono lunghe. Tutti sono concentrati: vogliono giocare, tutti lo stanno capendo. Bremer c'è".
Su Kelly: "C'è stata scorrettezza nei giudizi su di lui. Da quando sono qui ha fatto sempre bene. Sono bastati due gol per dire che sta facendo bene. Stava già facendo grandi prestazioni difensive, a parte qualche sbavatura che fanno tutti. Dobbiamo giudicare con obiettività, senza etichette. È un ragazzo perbene, umile, con voglia di migliorare. Sono contento, deve continuare così".
Essere sottovalutato: "Non sono importanti i giudizi su di me. Io alleno: conta come performa la squadra, i paragoni con gli altri non servono. I giudizi sono subordinati ai gusti. Quando non alleno leggo i giornali, quando alleno no. Quando vedo che si criticano i migliori, i calciatori forti, allora penso: 'va bene tutto'".
Su Di Gregorio: "Non c'è bisogno di riposo. È un gran portiere, non ha sbagliato quasi nulla. Sarà il primo portiere per tutta la stagione, è forte. Io guardo tante gare, in ognuna c'è un portiere che fa tanti errori. Io non vedo questi errori dal mio portiere, sono contento. Non ha colpe sui 7 gol, forse soltanto in uno".
Sul Verona: "Dobbiamo lavorare sulla testa, è una gara che si vince con quella, con la voglia. Ho detto questa cosa anche ai ragazzi: se facciamo la gara al 100% allora possiamo vincere, se riduciamo a 90 fatichiamo con chiunque. Dobbiamo fare una gara pazzesca per ottenere ciò che vogliamo, senza scuse né alibi".
Sul gruppo: "Sono d'accordo, un bel gruppo di calciatori che vogliono fare una bella stagione. È una bella cosa".
Su Vlahovic: "È meno pensieroso e più concentrato, per lui è importante. Essere lucido su ciò che deve fare: quando è così... È un dettaglio importante".
Su Adzic: "Sta bene, ha lavorato bene: è pronto ad aiutarci".
Lo spirito di squadra: "Sono sorpreso, in ogni gara c'è la conferma di ciò che vogliamo vedere. Un gruppo vivo, che deve annusarsi ogni giorno, a ogni ora. Poi arrivano questi due risultati dopo un 2-0 e 1-0: è inspiegabile, incontrollabile. Poi c'è la sosta nazionali, la partita dopo due giorni, molti fattori per cui non puoi fare nulla. Voglia e mentalità sono elementi che abbiamo dentro, dobbiamo mantenerli. La reazione? No, sorpreso non è la parola giusta sulla mia sensazione".
Su Cabal: "Sta crescendo. È un giocatore che può fare molti ruoli. L'ultima non ha giocato, ma conto tanto su di lui".
Il ritorno a Verona: "Bellissima esperienza, in una città meravigliosa. MI sono divertito, abbiamo fatto bene. Sarà bello tornarci. Ringrazio il presidente Setti: ha parlato molto bene, forse ha esagerato... Con lui e Tony D'Amico abbiamo fatto un bel campionato".