UEFA, Ceferin: "Rimandare Euro2020 momento chiave. Stadi riaperti? Appena possibile..."

21 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-ceferin-aleksander-uefa-presidente
Tempo di lettura: < 1 minuto

UEFA CEFERIN COPPE EUROPEE - Il Presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha parlato al canale ufficiale del massimo organo calcistico europeo a proposito delle Coppe Europee e delle decisioni assunte in questi mesi dall'organismo da lui rappresentato. Ecco le sue parole.

Ceferin e le decisioni assunte dall'UEFA

"Noi come organo di governo abbiamo dovuto occuparci di tutto il calcio, non solo delle competizioni UEFA. Di conseguenza, abbiamo cercato di fare da guida in Europa, e credo che ci siamo riusciti con successo. Penso che la decisione di rimandare Euro2020 al prossimo anno sia stato un momento decisivo, perché è stata presa in una fase abbastanza precoce. Tutti hanno capito che l'abbiamo fatto per aiutare gli altri protagonisti del calcio e, ancora una volta, devo sottolineare lo spirito di totale unità e solidarietà che si stava delineando".

Sul calcio ai tempi del Coronavirus

"Bisogna avere un piano pronto in caso di eventi straordinari come questa crisi. Al momento abbiamo programmato di giocare tutte le restanti partite senza pubblico fino a nuovo avviso. Non vogliamo correre alcun rischio. Sono sicuro che sarà una bella sensazione. Penso come tutti che sarebbe ancora più bello assistere a una partita con i tifosi sugli spalti. Ma sono una persona ottimista, e la mia grande speranza mi dice che gli spettatori potranno tornare a riempire gli stadi il prima possibile".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram