UFFICIALE Juventus, Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della squadra Under 23

30 Luglio 2020
- Di
Redazione JN
Tempo di lettura: < 1 minuto

UFFICIALE JUVENTUS UNDER 23 PIRLO - Con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, ripresa anche dal profilo Twitter della società, la Juventus ha comunicato il nome del nuovo allenatore della squadra Under 23, militante nel campionato di Serie C. É Andrea Pirlo, l'ex fuoriclasse bianconero. La notizia, dopo l'interruzione del rapporto con l'ormai ex tecnico Fabio Pecchia, era nell'aria da diversi giorni: oggi è arrivato il comunicato ufficiale.

Il comunicato ufficiale della Juventus: Pirlo nuovo allenatore dell'Under 23

"Inizia oggi una nuova avventura, per Andrea Pirlo e per la Juventus, che dopo 5 anni tornano a lavorare insieme.

Andrea è infatti il nuovo allenatore dell'Under 23.

Dunque, da Maestro… a Mister; Pirlo ha salutato la Juventus dopo quattro stagioni nell’estate del 2015, con un palmarès bianconero incredibile: quattro Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Una storia costellata di tante, tantissime gemme: goal decisivi, assist dipinti su tela, visione di gioco comune a nessuno.

E un’esperienza, quella stessa che ha portato Andrea sul tetto del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, che ora metterà a disposizione dei ragazzi dell’Under 23, un progetto recente, in crescita continua e che quest’anno ha portato, alla sua seconda stagione, il suo primo e storico frutto, la Coppa Italia di categoria.

Una sfida è alle porte, per un ritorno che non può che far piacere.

Welcome Back, coach Pirlo!"

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram