UFFICIALE Juventus, l'8 agosto doppia sfida col Barcellona per il Trofeo Gamper

23 Luglio 2021
- Di
Redazione JN
junews-juventus-ronaldo-cristiano-barcellona-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

UFFICIALE JUVENTUS BARCELLONA WOMEN - Attraverso un comunicato ufficiale, accompagnato da un post sul profilo Twitter, la Juventus ha dato notizia di un prestigioso trofeo al quale parteciperà, insieme alla sezione della Juventus Women, l'8 di agosto. Si tratta del Trofeo Gamper, che verrà disputato al cospetto del Barcellona. Ecco la nota del club bianconero.

La nota ufficiale della Juventus

"È ufficiale: l'estate della Juventus si arricchisce di una sfida di enorme fascino. I bianconeri l'8 agosto sfideranno al Camp Nou, nel Trofeo Gamper, il Barcellona, con una splendida novità: la sfida sarà doppia. Prima faccia a faccia tra le due prime squadre femminili, poi in campo le due maschili.

Apriranno la giornata, alle 18:00, Juventus Women e Barcelona Femení in una sfida tra le campionesse d'Italia e le campionesse di Spagna. Le catalane, che nell'ultima stagione hanno conquistato anche la UEFA Women's Champions League e la Copa de la Reina, rappresentano un avversario di alto livello ideale per prepararsi alle prime gare ufficiali della stagione (al via il 18 agosto). Tra l'altro, non è la prima volta che le due squadre si affrontano: nella stagione 2019/20 doppio confronto proprio in UWCL con due successi del Barça.

Alle 21:30 in campo la Juventus di Max Allegri e il Barcellona di Ronald Koeman. Bianconeri e blaugrana si sono affrontati spesso in grandi sfide in Champions League (l'ultima volta la scorsa stagione), mentre sarà la seconda volta nel Trofeo Gamper: il precedente, datato 24 agosto 2005, si concluse con il successo della Juve. 2-2 nei tempi regolamentari, con i gol di Del Piero, Trezeguet, Iniesta e van Bronckhorst, e vittoria poi ai calci di rigore.

Appuntamento quindi all'8 agosto per una giornata di grande calcio, antipasto perfetto della nuova stagione".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram