Ulivieri elogia Pirlo: "Un allenatore che guarda al futuro, vuole proporre un calcio internazionale"

15 Settembre 2020
- Di
Redazione JN
junews-ulivieri-renzo-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS PIRLO ULIVIERI- Nella giornata di ieri, Andrea Pirlo ha superato l'esame a Coverciano per ottenere il patentino di allenatore Uefa pro. A elogiare le idee tattiche messe in mostra dal neo allenatore della Juventus, è stato Renzo Ulivieri, presidente dell'Assocalciatori e docente di Pirlo a Coverciano, in una intervista a La Gazzetta dello Sport.

Juventus, Ulivieri e le idee tattiche di Pirlo

"Studia e s’aggiorna in continuazione, non si ferma mai. La sua tesi parla della visione generale del calcio di Pirlo, che guarda molto al futuro: idee non solo moderne, cosa che ormai non basta più, ma all’avanguardia: oggi il calcio si evolve alla velocità della luce, bisogna essere bravi a proiettarsi sempre più in avanti. Il suo obiettivo è proporre un calcio molto internazionale".

Sullo stile difensivo

"La parte relativa alla difesa, che lui concepisce molto aggressiva: andare a marcare fuori rimanendo però sempre in linea. Sono concetti non semplici da applicare, ma estremamente interessanti".

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus OeconomicusIl Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram