Verso Lazio-Juventus, Milinkovic-Savic sfida Cristiano Ronaldo

7 Novembre 2020
- Di
Redazione JN
Categorie:
junews-juventus-ronaldo-cristiano-milinkovic-savic-sergej-lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO JUVENTUS MILINKOVIC RONALDO - In attesa che venga fatta chiarezza sul caso tamponi in casa Lazio - non è ancora chiaro se Ciro Immobile e gli altri due giocatori biancocelesti trovati positivi saranno del match, ndr - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola presenta la sfida dell'Olimpico con un focus su due tra i calciatori più attesi. Parliamo di Cristiano Ronaldo e del laziale Sergej Milinkovic-Savic. Quest'ultimo, secondo il quotidiano milanese, è il giocatore più carismatico tra le fila dei biancocelesti. Il confronto a distanza col campione portoghese sarà basato sulla leadership e sulla fisicità da mettere in campo. Il serbo non si tirerà indietro, forte anche della sua tradizione positiva contro i bianconeri. Fu proprio Milinkovic, lo scorso anno, a condannare alla sconfitta l'undici di Sarri in una fredda notte di dicembre all'Olimpico di Roma.

Lazio-Juventus, non solo Milinkovic contro Ronaldo

Il big-match dell'Olimpico non vivrà però della sola sfida tra i due fuoriclasse appena citati. Il confronto tra Simone Inzaghi ed Andrea Pirlo stimola la curiosità di tifosi ed addetti ai lavori. Due allenatori giovani, il primo con un buon bagaglio di esperienza già in cascina, che propongono un calcio offensivo ed innovativo. Le analogie, soprattutto nella mentalità, sono tante. Molto diverse però le declinazioni con le quali si esplicano le proposte di calcio dei due ex calciatori. Inzaghi domani si affiderà al gigante Caicedo, che potrebbe fare coppia con Muriqi. Pirlo risponde col Moraldo per un attacco la cui pericolosità può essere incrementata dalle fasce: Chiesa e Kulusevski non sono fattori da sottovalutare. Il tecnico della Lazio, dal canto suo, si affida al genio di Luis Alberto, pronto a spaccare in due la difesa bianconera per vie centrali.

Lazio e Juventus, i perni difensivi

A proposito di difese, il quotidiano milanese evidenzia l'importanza di Acerbi e Bonucci, elementi assolutamente imprescindibili per i due allenatori. Pirlo scioglierà solo all'ultimo i dubbi sulla presenza o meno di un altro totem del reparto arretrato: Giorgio Chiellini. I tre, buoni amici in Nazionale, potrebbero sfidarsi, sebbene a distanza, in un match la cui importanza è sotto gli occhi di tutti. La Lazio vuole dare seguito ai buoni risulati ottenuti ultimamente. La Juve non può permettersi di perdere altro terreno dalla capolista Milan.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram