Zauli: "Vi racconto la Juventus del domani"

17 Novembre 2021
- Di
Arianna Botticelli
junews-zauli-lamberto-juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS INTERVISTA ZAULI - Tra le pagine di Tuttosport in edicola questa mattina, possiamo trovare un'interessante intervista a Lamberto Zauli, allenatore della Juventus Under 23.

L'intervista a Zauli

"Siamo molto giovani, in diverse partite abbiamo giocato solo con i nati dal 2000 in poi. E' il frutto di un progetto iniziato quattro anni fa che in pochissimo tempo, perchè quattro anni nel calcio sono pochissimo tempo, credo sia arrivato a un livello ottimale: tantissimi ragazzi giocano in Serie C da protagonisti avendo l'età, o quasi, per fare la Primavera. E c'è continuità: io tre anni fa allenavo la Primavera e ho ritrovato tanti di quei ragazzi, che ora affrontano un campionato diverso in modo sostanziale. Perché in Serie C si entra nel mondo del lavoro. Giochiamo con calciatori molto più esperti, che hanno fatto anche categorie importanti, che giocano per una città e per un risultato sportivo vero e proprio. E' molto formativo".

Su Kaio Jorge

"E' venuto con un'umiltà incredibile. A Gorgonzola contro l'Albinoleffe ha giocato come se fosse la partita più importante della sua vita: questo è un grande pregio. Ha grandissima qualità tecnica, velocità nei primi passi e legge il calcio, come si dice in gergo. Penso che la Juventus abbia fatto una grande investimento".

Su Soulè

"Son curioso di vedere come torna, oltre che con un bel po' di pizze nello spogliatoio. Questo farà la differenza. E' un ragazzo umile, che si allena benissimo, ha nella testa di voler fare il calciatore, ha talento ma non gioca per far vedere quanto è bravo".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram