junews-zoff-dino-juventus
LaPresse

JUVENTUS ZOFF PIRLO – La Juventus non sta disputando la miglior stagione dei suoi ultimi anni, con uno scudetto che molto probabilmente verrà sfilato dalla maglia bianconera dopo 9 stagioni consecutive sul petto. Andrea Pirlo è finito al centro del mirino della critica, ma a stare con l’allenatore juventino è stato Dino Zoff in una intervista al Corriere di Torino.

Juventus, Zoff appoggia Pirlo

“La Juve ha inaugurato un nuovo ciclo, bisogna proseguire su questa strada. Dare la prima squadra a Pirlo è stata una scommessa? Lui è un ragazzo a modo, non ha esperienza ma credo che in questa stagione anche altri allenatori avrebbero avuto diversi problemi. I cambi generazionali richiedono anni. Giocare alla Juve non è semplice, specie per i giovani. Ma bisogna avere pazienza, i giovani daranno quello che i tifosi si aspettano”.

Su Buffon

“Se si diverte, è giusto che cerchi spazio per giocare con più continuità. Buffon ha dimostrato di essere ancora molto reattivo. Non so se lascerà meno la Juve, ma Gigi deve comunque fare tutto quello che si sente. Giocare a calcio è splendido, appendere i guantoni al chiodo è dura”.

Rispondi