Allegri: "Pogba e Vlahovic sì con il Monza, no Chiesa: ecco perché"

29 Gennaio 2023
- Di
Arianna Botticelli
Massimiliano Allegri in Juventus Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI JUVENTUS MONZA - Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa prima della gara con il Monza. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni, soprattutto in merito agli infortunati.

JUVENTUS - MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus - Monza, la conferenza stampa di Allegri

“Ci arriviamo dopo due partite in cui abbiamo raccolto solo un punto con una sconfitta e un pareggio subendo otto gol. Avevamo subito 7 gol in 17 partite, 2 gol in 8 partite. Più la Coppa Italia 9, facendo solo 6 gol. Bisogna tornare alle vecchie abitudini. Vero che il calcio è strano e ci sono anche queste serate. Su questo dobbiamo migliorare. Affrontiamo il Monza che è una squadra che gioca bene, domani avranno più titolari rispetto alla coppa Italia, importante tornare alla vittoria”.

La situazione infortunati

“Domani ci saranno, Chiesa no perché ha un affaticamento al flessore della gamba operata, dopo 10 mesi sono contrattempi che ci possono stare, sarà una roba di due giorni e giovedì ci sarà. Cuadrado anche lui problema al nervo sciatico, ha questa infiammazione ma con la Lazio dovrebbe esserci. Per Bonucci ci vorrà un po’ più di tempo, Pogba e Vlahovic sono a disposizione come De Sciglio”.

Mckennie ai saluti

“Disponibile? Assolutamente no, è al centro di voci di mercato. Credo che la società abbiamo già trovato l’accordo con l’altra società in cui dovrebbe andare quindi è inutile portarlo e farlo giocare”.

Su Paredes

"Sta bene, aveva già fatto una buona partita col Monza e quindi domani può anche giocare. Entriamo in un periodo dove abbiamo una partita ogni tre giorni".

I punti nel girone di ritorno

"Non lo so, voi pensavate che con tutte queste assenze la squadra facesse 38 punti? Abbiamo fatto un bel girone d'andata, si son messi in evidenza tanti giovani che ora sono giocatori della prima squadra a tutti gli effetti. Quelli che rientrano ora hanno ancora più responsabilità rispetto all'inizio, devono dimostrare di essere più bravi di quelli che hanno fatto 38 punti".

La chiosa è sulla penalizzazione

"Il mio pensiero serve ben poco. Noi dobbiamo essere concentrati molto più di prima sull'aspetto calcistico, dobbiamo fare uno sforzo importante che non è semplice. Domani ci aspettiamo tanti tifosi che ci aiutino, dobbiamo compattarci ancora di più, essere un blocco granitico fra squadra, società e tifosi. Dobbiamo fare il meglio possibile".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram