LOCATELLI INFORTUNIO NAZIONALE ITALIANA - La Nazionale italiana ha fatto sapere che Manuel Locatelli lascia il ritiro per infortunio. Nel corso della partita di Serie A con il Cagliari il centrocampista ha subito un contrasto in seguito al quale gli esami avrebbero evidenziato una frattura della decima costola della gabbia toracica. Il comunicato della federazione è stato poi seguito da un messaggio social dello stesso azzurro.
"In un periodo molto positivo devo accettare questo infortunio. Saltare queste partite decisive mi fa ancora più male. Cercherò di tornare il prima possibile".
Nei giorni antecedenti alla gara contro la Macedonia del Nord, il giocatore aveva provato a rispondere presente alla chiamata di Mister Spalletti, salvo poi dover dare forfait e tornare a Torino. Stando a quanto pubblicato da Tuttosport il colpo è stato molto accusato, tanto da non consentirgli di respirare profondamente. Il recupero è molto incerto, ci sarebbero dei miglioramenti e il dolore del bianconero, anche attraverso specifiche terapie e un lavoro di tipo aerobico, si starebbe affievolendo. Lo staff medico della Juventus si sta già mettendo all'opera per poter garantire al mediano una protezione, un "corpetto" contenitivo che dovrebbe attutire e proteggere Locatelli da colpi e contrasti, consentendogli di conseguenza, di poter giocare eventualmente in una condizione psicologica molto più serena.
Come riporta Tuttosport, Manuel Locatelli è sempre in dubbio per la partita. Il centrocampista bianconero sta cercando di recuperare e la settimana che viene sarà decisiva.
Secondo quanto riporta Sportmediaset il centrocampista della Juventus Manuel Locatelli oggi ha svolto una parte dell'allenamento in gruppo. Aumentano le possibilità di vederlo in campo contro l'Inter
Secondo la Gazzetta dello Sport, per Manuel Locatelli sarà decisivo l'allenamento di questa mattina. Il centrocampista della Juventus ha meno dolore e ieri ha svolto una parte di allenamento in gruppo. Aumentano le possibilità di essere convocato contro l'Inter ma non dal 1' minuto.