Thiago Motta si può chiudere: i termini dell'accordo

20 Maggio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
In foto Thiago Motta allenatore del Bologna. La Juventus, non convinta dalle dichiarazioni di Allegri, ha chiamato l'allenatore dei felsinei.
Tempo di lettura: 2 minuti

THIAGO MOTTA JUVENTUS ALLEGRI ALLENATORE - I rapporti tra Allegri e la Juventus ormai non sarebbero più tesi o sfilacciati, ma direttamente rotti. Per questo i vertici del club starebbero cercando di chiudere il più in fretta possibile con il sostituto, ovvero Thiago Motta.

Ultimi aggiornamenti: Thiago Motta primo della lista

Stando a Sportmediaset, per quanto riguarda l'allenatore della Juventus della prossima stagione non sarebbe più Conte il primo della lista ma ben si Thiago Motta. Con l'entourage dell'allenatore ci sono già stati dei contatti e potrebbero proseguire anche più avanti, tutto dipenderà dal rendimento della Juventus di Allegri. Giuntoli ha studiato bene Thiago Motta anche prima di questa stagione fantastica a Bologna, infatti fosse rimasto a Napoli avrebbe scelto lui come sostituto di Spalletti.

Secondo quanto riporta Tuttosport Thiago Motta è il primo serio candidato a sedersi sulla panchina della Juventus il prossimo anno. Occhio però al ritorno in corsa del Milan. I rossoneri infatti sembrano dietro alla Juventus ma dopo aver scartato l'opzione Lopetegui potrebbero tornare forti sull'allenatore del Bologna. L'esperto di calciomercato Gianluca di Marzio, ai microfoni di Sky Sport avrebbe confermato come Thiago Motta sia il primo candidato a diventare il prossimo allenatore della Juventus.

Peerr il Corriere della Sera sarebbero uscite le prime cifre di un possibile accordo tra la Juventus e l'allenatore italo-brasiliano. Ci sarebbe infatti un accordo d'intesa, ancora senza firme, tra i bianconeri e l'allenatore. Si tratterebbe di un biennale, con opzione per il terzo anno a 3,5 milioni di euro a stagione.

Le concorrenti per Thiago Motta

Occhio però all'insidioso inserimento del Manchester United come ci dice La Gazzetta dello Sport. Il club inglese infatti sarebbe sempre più convinto del lavoro dell'allenatore del Bologna che crescono dell'attuale allenatore dei "Red Devils" Ten Hag, il quale, non sta raccogliendo i risultati sperati.

Ma non si dovrebbe neppure sottovalutare il Bologna. Sempre secondo la 'rosea', infatti, il club rossoblù non avrebbe intenzione di perdere il proprio tecnico e starebbe cercando di lavore sull'affetto della piazza per cercare di convicerlo a rimanere per condurre la squadra in quella Champions League che si sono guadagnati.

Le prime tensioni tra il club e Allegri

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il clima in casa Juventus non sarebbe dei migliori dopo la sconfitta di San Siro con l'Inter. Si, perdere una sfida di questo calibro contro un acerrimo rivale lascia amarezza. A creare più malumori però sembrano essere state però proprio le dichiarazioni dell'allenatore juventino Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese infatti ha voluto sottolineare, di nuovo, come l'obiettivo della Juventus sia un posto per la Champions. Parole che non sono state prese benissimo, sia all'interno dello spogliatoio che dalla dirigenza bianconera, poichè, che piaccia o no ad Allegri, quella del Meazza era una gara Scudetto vera e propria.

La Juventus infatti starebbe valutando se continuare con l'allenatore livornese anche nella prossima stagione, l'ultima da contratto. In queste ore sarebbe già stata fatta una telefonata all'entourage di Thiago Motta, che sulla panchina del Bologna sta stupendo tutti conducendo i felsinei in una stagione strepitosa, come risultati e gioco.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down