Juventus su Frattesi, asse caldo di mercato: l’Inter pensa alla cessione per arrivare a Palestra

29 Dicembre 2025
- di
Redazione JN
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS FRATTESI - A gennaio Davide Frattesi è stato al centro delle voci di mercato. La volontà del giocatore sarebbe stata quella di lasciare l'Inter. La destinazione prefissata sembrava la Roma, ma poi tutto si è risolto in un nulla di fatto. Calciomercato.com rivela che in quel periodo anche la Juventus avrebbe pensato di fare un tentativo per il giocatore, per cui ha dimostrato interesse già nell'estate del 2024. Secondo il portare i bianconeri potrebbero riporvarci nelle prossime sessioni di calciomercato.

Juventus su Frattesi

Aggiornamento 30 dicembre - Il mercato dell’Inter ruota attorno al nome di Marco Palestra, laterale dell’Atalanta in prestito al Cagliari, considerato un obiettivo prioritario ma complesso per via della valutazione di circa 40 milioni di euro, superiore al budget nerazzurro di gennaio (circa 25 milioni). I rapporti con il Cagliari non rappresentano un problema, mentre la vera difficoltà è convincere l’Atalanta.

Per colmare il gap economico, l’Inter potrebbe puntare sulla cessione di Davide Frattesi, ormai fuori dai piani di Chivu e desideroso di maggiore continuità. Il centrocampista piace alla Juventus e potrebbe partire già in inverno per una cifra intorno ai 35 milioni di euro, generando un tesoretto utile a finanziare l’operazione Palestra. Ipotesi riportata da Tuttosport.

Aggiornamento 29 dicembre - Con l’avvicinarsi del calciomercato invernale, l’Inter lavora al rinnovamento della difesa e individua in Tarik Muharemović, centrale classe 2003 del Sassuolo, un profilo adatto per il futuro. L’operazione, però, si presenta complessa per la concorrenza del Bournemouth e per i rapporti tra il club inglese e la dirigenza neroverde. A complicare ulteriormente lo scenario entra la Juventus, che detiene il 50% sulla futura rivendita del difensore e potrebbe utilizzare questa leva in un possibile incastro con Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro, oggi ai margini nelle gerarchie di Cristian Chivu, spinge per una cessione e guarda con interesse ai bianconeri, dove ritroverebbe Luciano Spalletti. Sullo sfondo restano i nodi economici: l’Inter valuta Frattesi oltre 30 milioni, mentre il suo valore netto a bilancio è stimato intorno ai 16 milioni di euro.

Aggiornamento 17 dicembre - Nel calciomercato di gennaio prende corpo l’ipotesi di un possibile scambio tra Davide Frattesi e Khephren Thuram, nonostante il “no” pubblico di Giorgio Chiellini. La situazione del centrocampista dell’Inter è diventata complessa a causa di problemi fisici e di una concorrenza sempre più forte, che ne ha ridotto il minutaggio. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe cambiato strategia: priorità all’incasso, con una valutazione intorno ai 30 milioni di euro, anche a costo di trattare con dirette rivali. In questo scenario, la Juventus osserva con attenzione e uno scambio con conguaglio economico potrebbe riaprire il dialogo, mentre restano sullo sfondo Napoli, Roma e Newcastle.

Aggiornamento 11 giugno - Nonostante l’addio di Simone Inzaghi e l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra, il centrocampista ex Sassuolo potrebbe comunque cambiare aria in estate. Dopo i timidi sondaggi del Napoli, anche la Juventus sarebbe tornata a manifestare interesse per il classe ’99, già seguito in passato dal club bianconero. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Frattesi figura nella lista dei centrocampisti valutati alla Continassa per rinforzare la rosa, insieme a Sandro Tonali, la cui trattativa con il Newcastle appare però complessa, e Florentino.

Aggiornamento 5 marzo - Secondo Tuttosport non ci sarebbe solo la Juventus alla corte di Frattesi per l'estate. Infatti, scrive il quotidiano, il Nottingham Forrest, prossimo a conquistare un posto in Champions League per la prossima stagione, starebbe valutando il profilo di Davide Frattesi. Profilo che i nerazzurri venderebbero per 40 milioni.

Aggiornamento 17 febbraio - Molto attiva la Juventus sul calciomercato. Secondo quanto riportato la Gazzetta dello Sport, i bianconeri sarebbero interessati a Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 dell'Inter. Il ragazzo avrebbe qualche dubbio sulla sua permanenza, visto il poco spazio concesso per giocare. La Vecchia Signora avrebbe chiesto informazioni, ma per l'Inter il giocatore, fino ad ora, è sempre stato fuori dal mercato anche se l'offerta giusta, a giugno, potrebbe far cambiare idea al club di viale della Liberazione.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down