ITALIA FRANCIA NATIONS LEAGUE TABELLINO SINTESI - L’Italia inciampa nella sfida decisiva contro la Francia, perdendo per 1-3 a San Siro. Una partita in salita fin dalle prime battute, che costa caro agli Azzurri, ora secondi nel girone. Questo risultato significa quarti di finale più complessi, con avversarie di altissimo livello come Spagna, Germania o Belgio all’orizzonte.
La Francia non perde tempo e sblocca il match al 2’ con Rabiot, abile a colpire di testa su calcio d’angolo battuto da Digne. Gli ospiti raddoppiano al 33’ grazie a un calcio di punizione di Digne che, dopo aver centrato la traversa, trova la rete con un rimpallo su Vicario.
L’Italia prova a reagire immediatamente e accorcia al 35’, quando Cambiaso realizza su un cross dalla sinistra di Dimarco. Ma i transalpini chiudono la partita al 65’, ancora con Rabiot, che segna di testa il gol del definitivo 3-1.
ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso (76' Maldini), Frattesi (66' Raspadori), Locatelli (66' Rovella), Tonali, Dimarco (82' Udogie); Barella, Retegui (66' Kean).
A disp.: Donnarumma, Meret, Savona, Gatti, Okoli, Comuzzo, Pisilli.
Ct: Spalletti.
FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé (82' Pavard), Konaté, Saliba, Digne; Guendouzi, Koné, Rabiot; Nkunku; Thuram (76' Barcola), Kolo Muani.
A disp.: Samba, Chevalier, Upamecano, Olise, Coman, Zaire-Emery, Barcola, Theo Hernandez.
Ct: Deschamps.
Arbitro: Slavko Vinčić (SLO)
Assistenti: Klančnik (SLO) - Kovačič (SLO)
IV Uomo: Obrenovič (SLO)
VAR: Borošak (SLO)
AVAR: Jug (SLO).
Marcatori: 3' Rabiot (F), 32' aut. Vicario (F), 35' Cambiaso (I), 65' Rabiot (F)
NOTE: Ammoniti: Frattesi (I), Kolo Muani (F), Guendouzi (F): Recupero: 1' pt; 4' st.