Thiago Motta: "Nico Gonzalez di nuovo in gruppo. Cambiaso non ci sarà"

13 Dicembre 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Thiago Motta Juventus Como conferenza stampa intervista Serie A 2024-2025
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS VENEZIA THIAGO MOTTA CONFERENZA STAMPA - Il tecnico bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juventus - Venezia.

Juventus Venezia, le parole di Thiago Motta in conferenza stampa

Sulla sfida con il Venezia

"Il nostro approccio è sempre lo stesso: siamo concentrati, determinati e abbiamo sempre rispetto per l'avversario. City, Lecce... Tutte. Così come per il Venezia domani, con l'idea di entrare in campo e fare sempre meglio. Umiltà, determinazione e solidarietà per fare una grande partita". 

Chi recupera

"I giocatori indisponibili sono Bremer, Cabal, Milik e Rouhi, che non ci sarà per un infortunio muscolare, non grave. Cambiaso non è ancora recuperato, ha dolore e non è in condizione per poter giocare. Nico Gonzalez rientra in gruppo: è molto contento, lo staff medico e quello di performance hanno lavorato molto per poterlo riavere, spero di potergli dare un po' di minuti. Non è sicuro, valuteremo in base alla partita".

Sulla Champions League

"Questo formato della Champions è una nuova esperienza per tutti, cambia anche il modo di affrontarla. Si vede nella classifica: tante squadre magari non si aspettavano di essere dove si sono piazzate, bisogna essere pronti a giocare sempre al massimo senza fare troppi conti".

Vlahovic

"Ha fatto molto bene col City, sono contento della sua prestazione; sta continuando a lavorare bene come ha sempre fatto. Domani avrà un'altra opportunità di fare una grande partita".

Sul Venezia

"E' una squadra che prova sempre a giocare bene, ha messo in difficoltà tanti avversari col suo gioco, poi non sono arrivati i risultati. Ha un allenatore molto esperto, viene da anni in cui giocava bene ma noi siamo sempre determinati a fare la nostra partita".

Su Heugeux

"Il confronto quotidiano con il mio vice esiste dal primo giorno, vicino a casa mia. E' una persona di cui mi fido al 1000%, un top non solo nel calcio. Sono contento di lavorare con lui, se le cose vanno bene è anche merito suo: lavora tanto, con grande conoscenza".

Koopmeiners

"E' fondamentale in tutto, sa fare qualsiasi cosa e se fate attenzione è fantastico: un numero 10. Ha un grande approccio mentale durante le difficoltà. Le reazioni che ha nella difficoltà, pure lì lo fa in modo fantastico. Per questo dico che è difficile toglierlo dal campo, aiuta tantissimo la squadra". 

La squalifica

"Sarà la prima volta che non ci sarò, ma penso e spero che inciderà poco. Dall'alto si vede una partita diversa perché in campo non è possibile notare certe cose e viceversa. Mi fido al 200% dei miei giocatori, dobbiamo iniziare la partita con ritmo e intensità per metterli in difficoltà". 

Sui portieri

"E' un grande portiere, ma ne abbiamo tre: Di Gregorio, Perin e Pinsoglio. Sanno che hanno sempre la possibilità di giocare, vedremo se domani ci sarà alternanza; fa bene a loro e alla squadra".

I difensori

"Weah, McKennie e Locatelli possono fare quel ruolo; sono giocatori di alto livello".

McKennie

"Nell'ultima partita è entrato bene, può migliorare il suo livello e ha caratteristiche fisiche e tecniche per arrivare in area avversaria. Col City ha fatto un gran gol e non solo per la finalizzazione, domani può giocare titolare".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down