TUDOR ALLANATORE JUVENTUS - Il futuro di Igor Tudor sulla panchina della Juventus resta avvolto nell'incertezza, nonostante la possibilità concreta di una qualificazione alla prossima Champions League. Lo rivela La Gazzetta dello Sport, che fa il punto sulla situazione contrattuale e le strategie del club bianconero in vista della prossima stagione.
Arrivato a marzo per sostituire Thiago Motta, Tudor ha firmato un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo automatico in caso di qualificazione alla massima competizione europea. Un traguardo complicato ma ancora possibile, che tuttavia non garantirebbe in automatico la conferma del tecnico croato. La società bianconera, secondo quanto riportato dal quotidiano, starebbe valutando attentamente il profilo dell'allenatore in un’ottica più ampia di ricostruzione e rilancio.
Non è da escludere, infatti, che la dirigenza possa optare per un nuovo profilo in panchina anche in caso di quarto posto, esercitando la clausola di uscita dal contratto attraverso il pagamento di una penale. Una mossa che lascerebbe aperti diversi scenari per l’estate, tra cui anche il possibile ritorno di un nome di prestigio o l’arrivo di un tecnico emergente in linea con il nuovo corso juventino.