LAZIO JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - Trentaseiesima giornata di Serie A. La Juventus si sposta per sfidare la Lazio per uno scontro diretto che vale la Champions League. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Baroni e Tudor potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 10 maggio alle ore 18:00.
La Lazio si prepara alla prossima sfida confermando in gran parte l’undici titolare visto nelle ultime uscite, nonostante le numerose assenze nel reparto arretrato. L’unica defezione certa è quella di Nuno Tavares, non al meglio ma comunque destinato alla convocazione. Al suo posto, spazio a Luca Pellegrini, autore di buone prestazioni che hanno convinto lo staff tecnico.
Permane un punto interrogativo su Adam Marusic, uscito acciaccato dalla trasferta di Empoli. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni: qualora non riuscisse a recuperare, Gila potrebbe essere adattato nel ruolo di terzino destro, con la coppia Gigo-Romagnoli al centro della difesa.
A centrocampo, nessun turnover nonostante la diffida: Rovella affiancherà Guendouzi, con la piena fiducia dello staff tecnico. In trequarti, Isaksen, Dia e Zaccagni sono pronti a comporre il tridente alle spalle di un Taty Castellanos sempre più punto fermo dell’attacco biancoceleste.
LAZIO (4-2-3-1)
Allenatore: Baroni
Squalificati: Hysaj
Infortunati: Patric
La Juventus si presenta allo Stadio Olimpico in piena emergenza. Dopo una lunga serie di assenze, i bianconeri devono rinunciare anche ad Andrea Cambiaso, fuori causa e sicuramente indisponibile per il match. Igor Tudor, costretto a rimescolare ancora una volta le carte, dovrebbe confermare Savona al centro della difesa dopo la buona prova contro la Fiorentina, affiancato da Veiga e Kalulu.
Sulle fasce spazio a Weah e McKennie, mentre in mezzo al campo agiranno Thuram e Locatelli. Senza lo squalificato Yildiz, la trequarti sarà affidata a Conceição e Nico Gonzalez, chiamati a dare qualità e imprevedibilità tra le linee.
In attacco resta da sciogliere il nodo legato alle condizioni di Dusan Vlahovic: il serbo è in forte dubbio e solo nelle prossime ore si saprà se sarà disponibile. In caso di forfait, pronto Kolo Muani a guidare l’attacco bianconero.
JUVENTUS (3-4-2-1)
Allenatore: Tudor
Squalificati: Yildiz
Indisponibili: Milik, Bremer, Cabal, Gatti, Koopmeiners, Kelly, Cambiaso
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca è stata assegnata a Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.