VENEZIA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - Ultima giornata di Serie A. La Juventus si sposta per sfidare il Venezia per uno scontro che vale la Champions League per la squadra ospite e la salvezza per la squadra di casa. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Di Francesco e Tudor potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 25 maggio alle ore 15:00.
Il Venezia si gioca la permanenza in Serie A nella sfida decisiva contro la Juventus, ma dovrà farlo senza il suo capitano. Idzes, squalificato per somma di ammonizioni, si aggiunge alla lista degli indisponibili che comprende anche Svoboda, Duncan e Condé. Da valutare inoltre le condizioni di Oristanio, uscito in lacrime contro il Cagliari: se non dovesse farcela, al suo posto potrebbe essere impiegato Gytkjaer o Fila in attacco accanto a Yeboah. Davanti a Radu, la retroguardia a tre dovrebbe essere composta da Candé, Schingtienne e uno tra Sverko e Marcandalli. Sulle fasce confermati Zerbin ed Ellertsson, con Busio, Nicolussi Caviglia e Kike Perez in mezzo al campo. Serve un’impresa per centrare una salvezza che, dopo i risultati delle dirette concorrenti, è tornata ad essere appesa a un filo.
VENEZIA (3-5-2)
Allenatore: Di Francesco
Squalificati: Idzes
Infortunati: Duncan, Svoboda, Conde, Oristanio
La Juventus arriva al Penzo con la possibilità di blindare l’accesso alla prossima Champions League e, dopo il successo sull’Udinese, Igor Tudor vuole chiudere il discorso. Il tecnico croato ritrova due pedine fondamentali come Thuram e Savona, rientrati dalla squalifica, e dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-2-1. Tra i pali confermato Di Gregorio, davanti a lui Veiga, Kelly e uno tra Savona e Alberto Costa. Sulle fasce agiranno Nico Gonzalez a destra e Cambiaso a sinistra, anche se quest’ultimo è insidiato da McKennie, non al meglio della condizione. In mezzo al campo ci sarà Locatelli affiancato proprio da Thuram. Sulla trequarti toccherà a Conceicao e Yildiz ispirare l’unica punta, con Kolo Muani e Vlahovic in ballottaggio: il serbo, reduce dal gol all’Udinese, parte favorito per una maglia da titolare.
JUVENTUS (3-4-2-1)
Allenatore: Tudor
Squalificati: Kalulu
Indisponibili: Milik, Bremer, Cabal, Koopmeiners, McKennie
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN e co-esclusiva da Sky ai canali:
La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. Invece per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. Oppure si potrà vedere il match grazie all’app NOW, per i possessori del Pass Sport.
La telecronaca per DAZN è stata assegnata a Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini, mentre per Sky non ha ancora reso note le voci della sfida.