GATTI JUVENTUS RINNOVO RADUNO - Tutto fatto per il rinnovo di Federico Gatti con la Juventus. La società bianconera ha già trovato l'accordo con l'entourage del giocatore e definito ogni dettaglio. Mancava solo l'ufficialità, attesa al rientro del giocatore dalle vacanze il prossimo 24 luglio, data del raduno della squadra alla Continassa. E questa volta le voci di mercato non sono state smentite. Infatti nel tardi pomeriggio del 23 luglio la Juventus ha diramato il comunicato ufficiale.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
La nuova scadenza del contratto di Federico Gatti dovrebbe essere il 30 giugno 2030. Previsto un corposo adeguamento d'ingaggio che porterà il giocatore a percepire 2,5 milioni di euro a stagione invece degli 1,4 attuali tra base fissa e bonus.
Ad inizio estate il Napoli aveva provato a portare l'ex Frosinone ai piedi del Vesuvio arrivando ad offrirgli fino a 3 milioni di euro a stagione. Tuttavia i soldi, la stima di Antonio Conte e il pressing del ds Manna non sono bastati col giocatore che è rimasto fedele alla maglia bianconera e che punta a riconfermarsi titolare con Tudor la prossima stagione.
"Federico Gatti è sempre più bianconero: il difensore classe 1998 ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2030.
Approdato alla Juve nel gennaio 2022, Gatti è rimasto in prestito fino al termine di quella stagione al Frosinone, entrando a far parte del gruppo dall’estate 2022: da lì in poi è riuscito, un passo alla volta, a ritagliarsi spazio e a guadagnare la fiducia dello staff tecnico grazie all’abnegazione e all’umiltà dimostrata sin dal primo allenamento - diventando uno dei giocatori più utilizzati nella stagione 2024/25 (42 presenze e oltre 3.200 minuti in campo, cui si aggiungono le 4 presenze al Mondiale per Club).
Doti, le sue, che abbinate alla grinta e alle indubbie capacità difensive ne hanno fatto, partita dopo partita, un riferimento per tutti.
Federico, che ha anche superato le 100 presenze in carriera con la maglia della Juventus nella sfida casalinga di campionato contro l’Hellas Verona dello scorso marzo, è rientrato in gruppo in occasione del Mondiale, poche settimane fa, e ha subito ripreso le fila di un discorso che lo vede protagonista nella nostra difesa.
Siamo felici quindi di annunciare il suo prolungamento di contratto: congratulazioni, Fede!"