RASPADORI JUVENTUS CALCIOMERCATO - Il calciomercato estivo entra nel vivo e la Juventus è tra le squadre più attive sul fronte offensivo. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza bianconera spicca quello di Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 in forza al Napoli e già protagonista con la Nazionale italiana. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il club partenopeo sarebbe disposto a trattare la cessione del giocatore, a patto di ricevere un’offerta compresa tra 35 e 40 milioni di euro.
L’interesse della Juve per Raspadori non è recente: il talento ex Sassuolo rappresenta un profilo ideale per il progetto tecnico di Igor Tudor. L’allenatore croato cerca infatti un giocatore duttile, capace di agire sia da centravanti che da esterno d’attacco.
Nonostante il forte interesse della Juventus, la corsa a Raspadori è tutt’altro che priva di ostacoli. Sul giovane attaccante ci sono anche Atletico Madrid, Atalanta e Newcastle, tutti club alla ricerca di rinforzi per i rispettivi reparti offensivi.
Il Napoli, dal canto suo, è disposto a prendere in considerazione una cessione di Raspadori, ma solo a fronte di un’offerta che rifletta il reale valore del calciatore. Il club campione d’Italia non ha necessità di vendere.