Futuro Dusan Vlahovic: addio a parametro zero o a gennaio?

26 Settembre 2025
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Dusan Vlahovic Milan calciomercato Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

VLAHOVIC JUVENTUS - La Juventus è alle prese con la situazione legata a Dusan Vlahovic, attaccante che i bianconeri vorrebbero cedere ma che rischiano di non riuscire a farlo. Il serbo ha scelto di concentrarsi sul presente con la Juventus, lasciando da parte le voci di mercato. Il centravanti serbo, come riportato da Tuttosport, ha ribadito la volontà di restare e dimostrare il proprio valore sul campo, consapevole che il futuro dipenderà dalle sue prestazioni.

Aggiornamenti di calciomercato, la situzione tra Vlahovic e Juventus

Aggiornamento 26 settembre - La Juventus avrebbe deciso di mettere Dusan Vlahovic sul mercato, nonostante un avvio di stagione da protagonista con quattro gol in cinque partite tra campionato e Champions. Alla base della scelta ci sarebbe la mancata intesa per il rinnovo del contratto. Il serbo, pur sempre professionale e decisivo in campo, è finito nel mirino di Chelsea e Manchester United, pronti a sondare il terreno nel mercato invernale. La Juve attende l’offerta giusta per chiudere una vicenda tanto brillante sul piano tecnico quanto complicata a livello contrattuale.

Aggiornamento 18 settembre - Il centravanti serbo è disposto a discutere con la Juventus per il prolungamento, ma le richieste economiche rendono la trattativa complessa. La società bianconera deve trovare un equilibrio tra sostenibilità finanziaria e ambizioni sportive, valutando se puntare ancora su Vlahovic o prepararsi a un addio a parametro zero. Lo si legge su Tuttosport.

Aggiornamento 15 settembre - Il futuro di Dusan Vlahovic torna centrale sul mercato. Con il contratto in scadenza a giugno, l’attaccante della Juventus è finito nel mirino di diversi top club. In prima fila c’è l’Atlético Madrid, che lo considera il sostituto ideale di Sørloth e punta a bloccarlo già a gennaio per portarlo a parametro zero la prossima estate. Anche l’Inter resta interessata, aprendo la strada a una sfida di mercato che potrebbe infiammare i prossimi mesi. Lo si legge su El Gol Digital.

Aggiornamento 5 settembre - Sul fronte mercato, l’Inter resta una possibilità concreta: Giuseppe Marotta potrebbe tentare un approccio già da febbraio, quando l’attaccante sarà libero di firmare un pre-contratto. Intanto, Vlahovic ha iniziato bene la stagione, incidendo nelle prime due gare contro Parma e Genoa. Con il contratto in scadenza nel 2026, resta il nodo rinnovo: un rendimento positivo potrebbe spingere la Juve a rilanciare, ma i nerazzurri osservano attentamente in vista di un possibile colpo a parametro zero.

Aggiornamento 28 agosto - Il futuro di Dusan Vlahovic sarà ancora nella Juventus: ad annunciarlo è Comolli ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni: "Non c'è nessuna frizione tra noi e Dusan. Lui è parte della squadra, al 99% resterà e starà con noi per tutta la stagione. Ci sono state tante discussioni con alcuni club, ma nulla di concreto. La sua permanenza è una buona notizia perché è un ottimo giocatore, anche lui vuole restare".

Aggiornamento 21 agosto - Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è sempre più incerto. L’arrivo ormai vicino di Randal Kolo Muani, liberato dalla cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest, ha messo in secondo piano il centravanti serbo, per il quale non sono arrivate offerte concrete. Per Vlahovic restano due scenari: un possibile ritorno d’interesse del Milan, qualora i rossoneri non chiudessero per Boniface o Hojlund, oppure la permanenza a Torino almeno fino a gennaio, con la possibilità di ridiscutere il futuro in inverno.

Aggiornamento 16 agosto - Dusan Vlahovic è sempre più separato in casa nella Juventus. L'attaccante serbo infatti ha rotto totalmente con l'ambiente bianconero, con i tifosi che lo hanno fischiato in occasione dell'amichevole contro la Juventus U23 nonostante il goal segnato.

Aggiornamento 13 agosto - Per Dusan Vlahovic si allontana la pista Milan: infatti il club rossonero sarebbe vicino all'acquisto di Rasmus Hojlund e, di conseguenza, chiuderebbe la porta all'attaccante bianconero. Si complica sempre di più l'uscita di Vlahovic dalla Juventus.

Aggiornamento 12 agosto - La Gazzetta dello Sport smentisce le voci secondo cui sarebbe già stato raggiunto un accordo tra Vlahovic e Juventus sulla buonuscita. Il giocatore al contrario avrebbe ribadito la volontà di rimanere un altro anno a Torino, fino, quindi, a naturale scadenza del contratto.

Aggiornamento 11 agosto - Secondo quanto affermato da Tuttosport, ci sarebbe già un accordo legato ad una buonuscita da 10 milioni di euro col giocatore e nei prossimi giorni si terrà un incontro tra il direttore Comolli e il procuratore Ristic. L'obiettivo ora è mantenere i rapporti distesi per evitare di indispettire l'agente dell'attaccante.

Aggiornamento 9 agosto - Infatti il Manchester United ha completato l'acquisto di Benjamin Sesko, di conseguenza si sarebbe tirato fuori dalla corsa a Vlahovic. Rimane il Milan, il quale però sarebbe in trattativa per l'acquisto di Hojlund e quindi sembra complicato invertire la rotta per arrivare al serbo.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down