SAELEMAEKERS VLAHOVIC CALCIOMERCATO - Il mercato della Juventus potrebbe intrecciarsi con quello del Milan: i bianconeri, infatti, hanno messo nel mirino Alexis Saelemaekers, esterno belga capace di ricoprire più ruoli sulla fascia destra. La sua duttilità convince il tecnico Igor Tudor, che lo vedrebbe ideale nel suo 3-4-2-1. Lo riferisce Tuttosport.
Nei contatti di mercato tra Milan e Juventus, è emersa l’ipotesi che Saelemaekers possa essere inserito come contropartita nell’affare che coinvolge Dusan Vlahovic. L’inserimento dell’esterno belga andrebbe a diminuire l’impatto economico per i rossoneri e, al tempo stesso, garantirebbe un rinforzo funzionale ai piani di Tudor.
Nonostante l’interesse juventino, in casa Milan non c’è volontà di privarsi facilmente del belga. La sua valutazione è stimata attorno ai 30 milioni di euro, cifra che al momento rende complicato l’inserimento in un eventuale scambio con Vlahovic.
Al momento, l’operazione resta più un’idea che una trattativa concreta. La Juventus stima Saelemaekers, ma la chiusura del Milan e le richieste economiche danno la sensazione di una pista complicata. Tuttavia, il nome resta in agenda come opzione interessante per rinforzare la fascia bianconera.