Jonathan David, nuovo attaccante della Juventus, si prepara al suo primo derby d’Italia contro l’Inter. In un’intervista alla Gazzetta, il canadese ha parlato delle sue sensazioni in vista della sfida, dei gol che sogna con la maglia bianconera, del corteggiamento dell’Inter e della sua nuova vita alla Juventus.
“Segnare in acrobazia o da un metro non importa, l’importante è aiutare la squadra a vincere”, confessa David, pronto a lasciare il segno contro l’Inter nel suo primo grande classico italiano. "A cosa rinuncerei per segnare? Non faccio questi ragionamenti, l’unico pensiero è dare il massimo e fare al meglio il mio lavoro per la squadra".
L’attaccante canadese ha rivelato di essere stato cercato anche dall’Inter: “Ci sono stati contatti con il mio agente, ma non così approfonditi. Sono felice di essere alla Juventus”.
Dopo quasi due mesi in maglia bianconera, David racconta: “Ho firmato sapendo che avrei giocato in una big europea, ma da dentro ti rendi conto ancora meglio della dimensione del club. E non sono ancora riuscito a visitare il museo. I giocatori, i tifosi… Alla Juventus ogni cosa è grande e deve essere fatta al top”.
David elogia i compagni di squadra, a partire da Locatelli, per la qualità nei passaggi e la gestione dei tempi. E sul suo obiettivo stagionale non si sbilancia: “Non dico numeri, proverò a segnare il più possibile per aiutare la squadra”.