Il secondo turno di Coppia Italia ha dato il suo esito su chi dovrà affrontare la Juventus agli ottavi. Si tratta dell'Udinese. La gara a eliminazione diretta si disputerà all’Allianz Stadium, con data ufficiale ancora da confermare ma che sarà intorno al 3 di dicembre. I bianconeri di Torino affronteranno così una formazione che ha iniziato la stagione con grande determinazione, decisi a proseguire il cammino nella competizione nazionale e a puntare a un trofeo che manca ormai da alcune stagioni nella bacheca juventina.
Le due squadre si sono già affrontate in passato nella competizione, con la Juventus tradizionalmente favorita. Tuttavia, l’Udinese ha dimostrato negli ultimi anni di poter mettere in difficoltà avversari più quotati, puntando sulla compattezza difensiva e sulle ripartenze veloci.
L'ultimo incontro tra le due formazion bianconere in Coppa Italia risale proprio agli ottavi, ma del 2020 con la Juventus che si impose per 4-0 sui friulani grazie alla doppietta di Dybala e alle reti di Higuain e Douglas Costa. Per trovare un'altra sfida di Coppa tra le due compagini si deve andare indientro al 1991 quando ancora una volta la Vecchia Signora ebbe la meglio e potè così accedere agli ottavi.