
La Juventus ha battuto il Bodø/Glimt per 3-2 nella quinta giornata della fase campionato di Champions League 2025-2026, disputata mercoledì 26 novembre all'Aspmyra Stadion. I bianconeri hanno ribaltato lo svantaggio iniziale con una rimonta nel secondo tempo, guidati dalle giocate di Kenan Yildiz, e hanno conquistato la prima vittoria nella competizione europea della stagione sotto la guida di Luciano Spalletti. Il gol decisivo di Jonathan David al 91' ha chiuso una partita ricca di episodi e adrenalina.
Con questo successo, la Juventus raggiunge 6 punti in classifica e si posiziona al ventiduesimo posto nella fase campionato, ancora in zona playoff.
La partita si è aperta sul prato sintetico dell'Aspmyra Stadion in condizioni climatiche difficili, con temperature polari in Norvegia. La Juventus ha subito provato a far valere la velocità dei propri giocatori per contraltare il sintetico. Negli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra al 27', il Bodo ha colpito: Hogh ha spizzato di testa sul primo palo, il pallone è arrivato sul secondo dove Blomberg ha inserito con un piattone e battuto Perin.
Nel proseguio del primo tempo la Juventus ha avuto tre occasioni nitide con Conceiçao e Miretti, ma senza concretizzare. Al 35' un'azione della Juve sulla sinistra ha generato un possibile contatto mano in area di Locatelli, ma l'arbitro non ha ravvisato irregolarità. Il primo tempo si è chiuso con il Bodo in vantaggio per 1-0 e la Juventus con molti errori costruttivi.
L'ingresso di Kenan Yildiz all'intervallo ha cambiato completamente l'andamento della partita. Nella prima azione della ripresa, al 48', la Juventus ha pareggiato. Un'azione insistita dei bianconeri sulla sinistra ha portato al tiro il fantasista turco, la cui conclusione è stata deviata sui piedi di David Openda, che ha realizzato il suo primo gol in maglia bianconera.
Undici minuti dopo la Juventus ha completato la rimonta. Yildiz ha puntato due difensori saltandoli, ha servito Miretti largo a sinistra, il quale ha messo un cross morbido sul secondo palo. McKennie ha inserito di testa e battuto Haikin per il 2-1. In questo intervallo di sei minuti, il Bodo ha subito due gol, una performance difensiva che ha segnato l'andamento della gara.
Nel proseguio della ripresa la Juventus ha continuato a spingere e a creare occasioni con Yildiz protagonista di varie giocate. Nell'84' il difensore Juan Cabal ha commesso un intervento sconsiderato su Auklend in area di rigore, e l'arbitro ha concesso il calcio di rigore. Dal dischetto al 87' Brunstad Fet ha calciato con potenza, spiazzando Perin, e ha portato il risultato sul 2-2.
Nel recupero il Bodo ha avuto ancora l'opportunità di vincere la partita, ma Bjørtuft ha salvato in extremis davanti alla linea di porta. Nella ripartenza successiva Yildiz si è liberato di un avversario, ha calciato, Haikin ha respinto e Jonathan David ha realizzato il gol del 3-2 al 91', chiudendo una partita ricca di episodi e adrenalina.