
ATALANTA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI COPPA ITALIA – Atalanta e Juventus si affrontano nei quarti di finale della Coppa Italia 2025-2026 giovedì 5 febbraio alle rore 21:00. La competizione, giunta a questa fase, rappresenta un momento significativo per entrambe le formazioni nel loro percorso stagionale. Questo incontro consente di osservare le scelte tattiche dei due allenatori e la gestione delle risorse disponibili in rosa, in un contesto che differisce dal campionato per intensità e obiettivi specifici. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo per i quarti di finale di Coppa Italia 2025-2026, con calcio d’inizio alle ore 21.00.
Per quanto concerne l'Atalanta, la squadra bergamasca ha disputato le ultime cinque giornate di Serie A con risultati che riflettono il suo profilo competitivo in questo segmento della stagione. L'andamento recente ha caratterizzato la posizione della squadra nel campionato e ha fornito elementi utili per valutare lo stato atletico e tattico del gruppo. Di conseguenza, la partita di Coppa Italia rappresenta un'occasione per proseguire il percorso nella competizione mantenendo coerenza con le scelte tecniche sviluppate nel periodo recente.
L'Atalanta si presenterà con un modulo 3-4-1-2 sotto la guida tecnica di Palladino. Carnesecchi avrà il compito di presidiare la porta bergamasca; la difesa centrale sarà costituita da Scalvini, Djimsiti e Kossonou, elementi cardine della retroguardia atalantina. Zappacosta e Bernasconi occuperanno le corsie laterali del dispositivo difensivo. A centrocampo, Ederson e De Roon comporranno la zona mediana di filtro e costruzione del gioco. Nella zona offensiva, De Ketelaere agirà da trequartista alle spalle del duo d'attacco formato da Scamacca e Zalewski, permettendo alla squadra di sviluppare verticalità e profondità nel progetto tattico.
ATALANTA (3-4-2-1)
Allenatore: Palladino
La Juventus arriva a questa sfida dopo una sequenza recente di risultati che fornisce indicazioni rilevanti sullo stato di forma della squadra bianconera. Considerando le ultime cinque giornate di Serie A, i bianconeri hanno registrato un andamento che ha inciso sulla loro posizione in classifica e sulle valutazioni tecniche dell'ambiente. Questi risultati hanno influenzato le scelte tattiche e la gestione della rosa da parte dello staff tecnico. Inoltre, le considerazioni riguardanti i tempi di recupero dei giocatori e la continuità di rendimento hanno orientato le decisioni relative alle convocazioni per questa fase della Coppa Italia.
La Juventus scenderà in campo con un modulo 4-2-3-1 sotto la guida tecnica di Spalletti. Perin presidierà la porta bianconera; la linea difensiva sarà composta da Kalulu, Gatti e Kelly al centro, mentre Cambiaso occuperà la fascia sinistra. A centrocampo, Locatelli e Thuram garantiranno ordine e equilibrio nella fase di regia e protezione della retroguardia. Nel reparto offensivo, Conceicao, McKennie e Miretti agiranno alle spalle di David, l'attaccante che avrà il compito di finalizzare le azioni create dal resto della squadra.
JUVENTUS (4-2-3-1)
Allenatore: Spalletti
Ma dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta esclusiva e in chiaro su Italia 1. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito Mediaset Infinity. Mediaset non ha ancora reso noti i nomi delle voci a cui è stata affidata la telecronaca del match.