Galatasaray-Juventus 5-2: Lang trascina i turchi, bianconeri ko nell’andata dei playoff di Champions

18 Febbraio 2026
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Galatasaray Juventus sintesi match Champions League 2025-2026
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Galatasaray vince 5-2 contro la Juventus nell’andata dei playoff di Champions League e si presenta con un vantaggio consistente alla sfida di ritorno dell’Allianz Stadium. Per i bianconeri a segno Teun Koopmeiners con una doppietta, mentre per i padroni di casa vanno in gol Gabriel Sara, Noa Lang (due volte), Davinson Sanchez e Sacha Boey.

Primo tempo: doppietta di Koopmeiners, Juve avanti a Istanbul

Il match si sblocca al 15’, quando Gabriel Sara raccoglie un pallone al limite e batte Di Gregorio con un tiro dalla distanza che porta in vantaggio il Galatasaray. La reazione della Juventus è immediata: dopo appena un minuto Koopmeiners firma l’1-1 ribadendo in rete una respinta di Cakir su colpo di testa di Kalulu, servito da un cross di Cambiaso dalla sinistra.

I bianconeri completano il sorpasso al 32’: Koopmeiners riceve palla al limite e conclude con un destro potente che si insacca, fissando il parziale sul 2-1. Nel finale di frazione Spalletti è costretto al cambio in difesa per un problema muscolare di Bremer, sostituito da Gatti, mentre Cambiaso viene ammonito e risulterà diffidato in vista del ritorno.

Ripresa: il Galatasaray dilaga, Juventus in dieci uomini

La seconda frazione inizia con un cambio nella Juventus: Spalletti inserisce Cabal al posto di Cambiaso, già ammonito. Il Galatasaray aumenta la pressione e al 49’ trova il 2-2 con Lang, rapido a insaccare sulla respinta di Di Gregorio dopo una conclusione di Yilmaz.

Al 60’ i padroni di casa completano la rimonta: su una punizione dalla destra calciata da Sara, Davinson Sanchez trova la deviazione vincente che vale il 3-2. Al 67’ la situazione della Juventus si complica ulteriormente con l’espulsione di Cabal per doppia ammonizione dopo un fallo su Yilmaz a centrocampo.

Lang, Sanchez e Boey chiudono la gara

In superiorità numerica, il Galatasaray consolida il proprio dominio territoriale e allunga il margine nel finale. Al 74’ Lang firma la sua doppietta sfruttando una respinta corta di Di Gregorio dopo un tiro di Yilmaz, portando il risultato sul 4-2.

All’86’ arriva il 5-2 definitivo: Osimhen anticipa la difesa su un pallone in area e serve Boey, che conclude in diagonale superando ancora Di Gregorio. La Juventus chiude il match in difficoltà e con tre gol di svantaggio da recuperare nella sfida di ritorno.

Scenario qualificazione: cosa serve alla Juventus al ritorno

Il 5-2 dell’andata impone alla Juventus l’obbligo di una vittoria con almeno tre reti di scarto per portare il confronto ai tempi supplementari, mentre un successo con quattro gol di margine varrebbe l’accesso diretto agli ottavi. Il ritorno è in programma martedì 25 febbraio 2026 a Torino, con i bianconeri chiamati a una prestazione efficace in entrambe le fasi di gioco per riaprire il discorso qualificazione.

Il Galatasaray, forte del risultato ottenuto a Istanbul, potrà gestire il vantaggio puntando sulle ripartenze e sulla qualità offensiva mostrata da Lang, Sara e Osimhen. Per la Juventus sarà decisiva anche la gestione disciplinare, dopo il rosso a Cabal e le ammonizioni che hanno pesato nel corso della gara.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down