Agnelli: “Provo vergogna. Si gioca in undici, colpe di squadra”

12 Ottobre 2022
- Di
Redazione JN
junews-andrea-agnelli-intervista-juventus-crisi
Tempo di lettura: 2 minuti

AGNELLI JUVENTUS INTERIVSTA - La Juventus perde l'ennesima partita di Champions League e vede allontanarsi l’obiettivo qualificazione. Il tutto è peggiorato dalle prestazioni pessime che la squadra ha fatto vedere anche in Serie A. Al termine del match contro il Maccabi Haifa, Andrea Agnelli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole. 

L’intervista di Agnelli sul periodo buio della Juventus

"Oggi è una serata difficile, ma è in generale un periodo difficile. Va analizzato nel suo contesto e questo è uno dei più difficili. Bisogna assumersi le responsabilità e sono qua per questo. Provo vergogna per quello che sta succedendo, ma sono consapevole che il calcio è uno sport di squadra e si gioca in undici".   

L’analisi di Agnelli

"Una situazione del genere non riguarda soltanto una persona sola e dunque Allegri, è una questione di gruppo e dobbiamo ripartire da qui. Abbiamo nove partite in trenta giorni e dobbiamo posizionarci bene. Parlare di analogie con altre situazioni è difficile, è un problema del gruppo, di atteggiamento generale e di tante partite che tecnicamente dovevano essere più abbordabili e invece non lo sono state. Bisogna provare vergogna e chiedere scusa ai tifosi, che al momento fanno fatica a girare per strada. Bisogna fare una profonda riflessione".

L’assoluzione di Agnelli per Allegri

"Non esistono responsabilità individuali, non è colpa dell'allenatore se non vinciamo un tackle. Decideremo a fine anno, faccio fatica a pensare a un cambio in corsa. Allegri rimarrà l'allenatore della Juventus. Qui è un gruppo di ottanta persone che deve ritrovare compattezza, per rimettere in campo le qualità individuali e collettive che ha. Non sono io a decidere se andare in ritiro o prendere decisioni per la gestione della squadra, toccherà all'allenatore decidere. Il rispetto dei ruoli è fondamentale, ne faccio un discorso collettivo".

Agnelli in intervista: “Fiducia nel gruppo Juventus"

"Penso di avere un gruppo di ottimi professionisti, quando le cose vanno bene si parla di alchimia positiva, ma oggi è alchimia negativa e io sono molto arrabbiato e mi vergogno. Bisogna uscirne un passo alla volta e bisogna mettere in fila una serie di vittorie, ma abbiamo giocatori che possono esprimere una personalità da Juventus".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram