Allegri: "Europa League, Coppa Italia e recuperare posizioni sono tutti obiettivi"

12 Febbraio 2023
- Di
Redazione JN
Massimiliano Allegri sorridente seduto in panchina
Tempo di lettura: 3 minuti

CONFERENZA ALLEGRI JUVENTUS FIORENTINA - Queste le parole di Massimiliano Allegri al termine di Juventus Fiorentina rilasciate ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa.

Allegri commenta il calo della Juventus nel finale di partita contro la Fiorentina

"La Fiorentina stava venendo avanti per pareggiare la partita. Nella confusione ci vuole molta attenzione, i ragazzi hanno difeso bene e c'è stato il gol annullato per fuorigioco come il nostro. Sono contento per quello che hanno fatti i ragazzi. Siamo ad un punto dal settimo posto e per il momento è un buon risultato. Abbiamo l'Europa, poi il campionato e abbiamo un buono spirito".

L'analisi di Allegri sulla prova del tridente d'attacco

"Davanti abbiamo avuto occasioni e giocato con buona velocità. Giocare contro la Fiorentina non è mai semplice, ma la squadra ha fatto una bella partita.

Siamo partiti con Chiesa a sinistra e Di Maria a destra, avendo superiorità sulla destra. Quando Amrabat ha iniziato a seguire Di Maria, da quella parte ci ho messo Chiesa per attaccare Biraghi alle spalle. Federico deve giocare più dentro al campo, ma sta migliorando e deve mettersi a disposizione della squadra come tutti".

Allegri sul possibile riutilizzo del tridente d'attacco della Juventus

"Al Milan giocavo con quattro giocatori offensivi, come al Cagliari e in certi casi alla Juve. Ci sono degli equilibri della squadra e momenti della stagione in cui la squadra può sostenere una certa formazione. Stasera i ragazzi sono stati molto bravi".

Le parole di Allegri sul momento della Juventus

"Dopo la sentenza dopo la partita di Napoli c'è stata una bella reazione con l'Atalanta e una risacca col Monza. Dobbiamo raggiungere le squadre che ci stanno davanti e in due partite siamo arrivati ad un punto dal settimo posto. Saremmo secondi a 44 punti, ma dobbiamo pensare a raggiungere le squadre che ci stanno di sopra. Un'esperienza anche bella da vivere, che crea stimoli e ti fa crescere".

Allegri sugli obiettivi dei bianconeri

"L'Europa League è un obiettivo, come la Coppa Italia e come raggiungere le squadre che ci stanno davanti. Non possiamo pensare ad altro".

DE SCIGLIO ALL'INTERVALLO DI JUVENTUS FIORENTINA: "DOBBIAMO DARE IL MASSIMO"

La reazione sul finale

"Mi dispiace, perché la maggior parte del pubblico aiuta la squadra mentre qualcuno decide di criticare dei giocatori a prescindere. Credo che sia poco rispettoso verso un gruppo di ragazzi che in un momento non facile sta facendo delle buone cose. Poi se sbagliamo sono giuste le critiche".

Juventus Fiorentina, le parole di Allegri in conferenza stampa

"Stasera era una partita molto delicata. Noi non siamo stati precisi nel concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Nella parte finale ci siamo difesi in maniera ordinata e c'è stato un bello spirito e non era facile. Siamo arrivati ad un punto dal settimo posto e facciamo un passo alla volta. I ragazzi sono stati bravi a resettare dopo Atalante e Monza, però c'è una Juventus che ha fatto 44 punti".

Su Vlahovic

"Ha fatto una buona prova e non è uscito zoppicando. È stata una bella partita maschia come sempre in Juventus - Fiorentina".

Allegri torna sugli obiettivi della Juventus

"Facciamo un passo alla volta e non andiamo troppo avanti. Pensiamo al Nantes che non sarà semplice. Poi penseremo alla partita con lo Spezia per fare un altro passo".

I motivi della scelta del tridente

"Una sensazione. Pensavo fosse la partita giusta e poi i ragazzi sono stati bravi a mettersi a disposizione".

Su Rabiot

"Rabiot meno male che si è messo a fare gol. Dovrebbe essere arrabbiato per averne fatti pochi".

Allegri torna ancora su Juventus Fiorentina

Le dichiarazioni di Allegri a Sky Sport

"Oggi era molto delicata, la Fiorentina gioca bene e pressa. Noi abbiamo avuto un'ottima reazione, difendendoci in modo ordinato e rischiando su qualche mischia. Bisogna ringraziare i ragazzi per aver resettato la testa. Il fatto che ci diamo dei mini-obiettivi sicuramente aiuta.

Ad un certo punto ho spostato Chiesa per fargli puntare il lato di Biraghi visto che avevamo superiorità su quel lato. C'era bisogno di forze fresche e l'obiettivo finale era difendere in modo ordinato".

Allegri sul finale di partita

"Quando vedi che la squadra non ha più la forza di salire, occorre gestire. Ma i ragazzi sono stati bravi in fase difensiva. Europa? Dobbiamo cercare di vincere la prima partita. Il Nantes è una squadra fisica come la maggior parte delle squadre francesi. Dobbiamo essere particolarmente bravi".

Le parole di Allegri sul fuorigioco

"Wenger è una persona intelligente, bisogna tornare alla luce perché non si può annullare il gol per questione di capelli".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram