Allegri: "Cerchiamo di arrivare in finale e di vincere la coppa. Con il Siviglia non semplice"

10 Maggio 2023
- Di
Martino Cardani
Massimiliano Allegri al Gewiss Stadium di Bergamo
Tempo di lettura: 3 minuti

ALLEGRI CONFERENZA STAMPA SIVIGLIA JUVENTUS- Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Siviglia, semifinale di andata dell'Europa League 2022. Andiamo a riportare le parole dell'allenatore bianconero.

Le parole di Allegri nella conferenza stampa della vigilia di Juventus - Siviglia

Allegri sulle insidie che nasconde il Siviglia

“Semifinale di Europa League con una squadra che ha vinto 4 volte l'Europa League e 2 la Coppa UEFA, è abituata a giocare queste partite, squadra esperta e che non esce mai dalla partita. Ci vorrà domani sera una bella partita così come al ritorno. Non scordiamoci però che la Juve negli ultimi 9 anni ha giocato due finali, un quarto di finale, due volte agli ottavi fuori ai supplementari o al 95°, quest'anno un'altra semifinale. Ora magari cerchiamo di arrivare in finale e magari vincerla. Non sarà semplice perché il Siviglia è forte".

Allegri sui processi alla Juventus : squadra concentrata solo sull'Europa?

“Non so cosa succederà. Noi abbiamo talmente una corazza che non ci sposta più niente, è tutto l'anno che tutti parlano e tutti sanno tutto, da questa esperienza ne usciamo fortificati. Abbiamo queste due di Europa League e le altre quattro di campionato: noi sul campo dobbiamo fare il massimo. Dobbiamo andare in finale e cercare di mantenere il secondo posto in campionato, a fine anno fatto questo avremo fatto il nostro”.

Allegri su Kostic

“Tutti stanno bene, ieri abbiamo fatto un bell’allenamento, le gambe girano bene, nelle scelte sarà difficile. Anche domenica quelli che son entrati hanno dato aiuto ai compagni, infatti Vlahovic ha fatto gol su assist di Chiesa, e domani sarà lo stesso. Quelli che vengono in panchina saranno molto più importanti, importante che a prescindere dal minutaggio siano decisivi”.

Allegri sulla tattica e sull'atteggiamento

“Serve l'atteggiamento di Bergamo, col Lecce e a Bologna. Sapendo di affrontare una squadra che ha vinto tanto e che ci vuole grande rispetto".

Allegri su Vlahovic e i cori razzisti di Bergamo

“Non ho parlato con lui. Capisco che non è bello per i ragazzi essere insultati per forme di razzismo, ma sarebbe meglio ignorare, avere la forza di ignorare e poi lasciar punire da chi di dovere”.

Allegri sulla difesa anti- Siviglia : Juventus a 3 o a 4?

"In 3 è difficile difendere perché prendiamo gol. È una partita in cui dobbiamo difendere in 10, anche in 11. Sappiamo quali sono i loro punti di forza e quelle che sono le loro debolezze. Sarà una partita difficile. Non ho deciso, l’unico che non gioca sicuramente è Bremer che ha avuto un affaticamento alla coscia. Niente di che ma non sarà a disposizione, gli altri stanno tutti bene. Ieri e stamani è stato un piacere vedere l'allenamento. Bisogna affrontare la partita con entusiasmo e voglia, sarebbe un bell'obiettivo giocare la finale di Budapest”.

Allegri su Di Maria

“Sa già per conto suo cosa deve fare, nelle partite secche, dove serve fare risultato, è stato sempre presente. Parla la sua carriera”.

Allegri su Milik : sorpreso dal polacco?

Non mi ha sorpreso, lo conoscevamo. Caratterialmente mi ha sorpreso in positivo, è un ragazzo straordinario, equilibrato. Ha dato molto alla Juve e potrà dare ancora molto. Sono contento di quello che ha fatto, è stato un ottimo acquisto”.

Allegri sulla speranza di raggiungere la finale

"Vogliamo arrivare tutti in finale, credo che nelle difficoltà di quest'anno la squadra si è comportata bene sia a livello professionale che morale. E non era semplice. Mancano 20 giorni ora che sono i più importanti, si deciderà se arriveremo in finale e se non ci arriveremo, gli altri saranno stati più bravi. Per quanto riguarda il campionato vediamo di sistemare le cose nel migliore dei modi".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram