Allegri: "Dispiace aver preso quattro gol"

24 Novembre 2021
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
junews-juventus-allegri-chelsea
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS INTERVISTA ALLEGRI - Al termine di Chelsea - Juventus, incontro terminato sul risultato di 4-0, Massimiliano Allegri si è presentato davanti le telecamere di Sky Sport pe analizzare la gara.

L'intervista ad Allegri

"Abbiamo fatto un bel primo tempo, poi nel secondo tempo loro hanno continuato, dando un'ottima pressione. Noi il secondo e il terzo gol li abbiamo presi in maniera un po' leggera. Ma nel primo tempo credo che la squadra abbia fatto bene, abbiamo concesso un po' di angoli dove loro sono forti fisicamente. Abbiamo avuto qualche situazioni dove potevamo fare meglio. Dispiace aver preso 4 gol, ma l'obiettivo è stato raggiunto, ora dobbiamo pensare alla partita di sabato".

Giocate forzate

"Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo perso un po' troppi palloni, cercando di verticalizzare subito, senza pressione, invece bisognava tenere un pochino di più la palla. Questa è la cosa su cui dobbiamo lavorare, migliorare perchè spesso lo facciamo. Quando giochi queste partite devi soprattutto rallentare perchè la forza dell'avversario è notevole, il Chelsea è Campione d'Europa, è una squadra che in questo momento sta bene fisicamente, ha grande tecnica. Nel primo tempo la squadra non ha fatto male, anzi, per il primo tempo sono contento, nel secondo tempo quando prendi il secondo e terzo gol poi vanno in sfiducia e dopo lì è finita la partita".

Lukaku e la partita d'andata

"Lukaku fisso ci aveva agevolato? Non è che ci avesse agevolato, nella partita di andata abbiamo fatto una partita completamente diversa e soprattutto siamo stati molto più attenti alla fase difensiva per  i 90 minuti. Stasera lo abbiamo fatto per 45 e nei secondi 45 abbiamo un pochino mollato. Infatti poi nei dettagli subisci gol. Però credo che la squadra abbia centrato il passaggio con due giornate d'anticipo e ora bisogna pensare alla partita di sabato che è una partita molto importante contro l'Atalanta".

Eliminare le scorie

"No, ai ragazzi l'ho già detto, ho fatto i complimenti per il passaggio del turno. Non è che perchè abbiamo vinto sabato a Roma contro la Lazio eravamo diventati la squadra più forte d'Europa. Ci vuole equilibrio, ci vuole calma, sappiamo quali sono i nostri pregi, sappiamo quali sono i nostri difetti, bisogna lavorare sui nostri limiti, perchè ce li abbiamo, inutile nasconderlo, e quindi attraverso anche queste serate sicuramente miglioreremo".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram