Allegri: "Abbiamo giocato bene e concesso poco o niente"

2 Febbraio 2023
- Di
Redazione JN
Categorie:
Massimiliano Allegri Juventus Lazio Serie A 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLEGRI JUVENTUS LAZIO - Queste le parole di Massimiliano Allegri al termine di Juventus Lazio, match dei quarti di Coppa Italia, vinto dai bianconeri che così approdano in semifinale dove affronteranno l'Inter.

Juventus Lazio, le dichiarazioni di Allegri

Allegri ai microfoni di Mediaset

"Stasera è stata una bella partita, abbiamo giocato bene sia nel primo che nel secondo tempo quando la Lazio ha tenuto più la palla, abbiamo concesso poco e niente. La cosa più importante è l’atteggiamento, cosa che non abbiamo avuto contro il Monza. 

I ragazzi sono stati bravi. Per vincere le partite oltre alla tattica e alla tecnica ci vuole lo spirito giusto come quello di questa sera, abbiamo giocato con pazienza contro un buon pressing della Lazio". 

Le parole di Allegri sulla Lazio

"Lazio timorosa? Io credo che giocare contro la Lazio non è semplice, se li lasci andare in velocità diventano molto bravi, li abbiamo rallentati. L’unico che poteva prendere la palla di testa era Milinkovic e abbiamo difeso bene anche sui cross. Giocare una gara importante come quella di stasera non era semplice, abbiamo messo una buona base per ripartire in campionato".

L'analisi di Allegri sulla Juventus nella sfida contro i biancocelesti

"Locatelli ha fatto una partita bellissima soprattutto non a livello tecnico ma a livello da leader. Gran partita di cuore. Chiesa e Vlahovic hanno giocato bene e sono rientrati bene. Cuadrado partita bellissima. La squadra ha avuto un bell'atteggiamento e non dobbiamo mai mollare".

Allegri e i meriti del centrocampo della Juventus con la Lazio

Allegri in conferenza stampa

“La squadra ha fatto una bella partita, bella risposta dai ragazzi. Facile dire dall’esterno che abbiamo tanti obiettivi da raggiungere ma la mazzata dei 15 punti si fa sentire. Stasera la squadra era presente in campo, tutti insieme si sono aiutati. Non hanno concesso niente alla Lazio, bella vittoria che si sono meritati”.

Il commento di Allegri sul finale di partita

“In quei momenti lì bisogna capire che la palla va gestita in un altro modo perché mancavano ancora due minuti”.

Allegri: "Quando la squadra sta ordinata è più difficile subire dei gol"

“Quando non abbiamo avuto la palla, i primi ordinati sono stati Vlahovic e Chiesa, non hanno fatto passare la palla in mezza. I primi due sono stati loro, quando la squadra sta ordinata è più difficile subire dei gol. E stasera è stato fatto questo”.

Le parole di Allegri sulla semifinale di Coppa Italia contro l'Inter

“Ai ragazzi l’ho detto, questa è una nuova esperienza per tutti. Abbiamo responsabilità addosso, dobbiamo fare bene in tutte le competizioni. Stasera era importante vincere, bisognava cambiare dopo le tre partite scorse. Da Napoli abbiamo subito gol con troppa facilità e non è da noi”.

Allegri sull'esordio in questa stagione della coppia Vlahovic-Chiesa

“Dopo tanti mesi che non giocavano hanno fatto bene, pensvao facessero peggio. Hanno fatto buone cose, è stata una bella serata”.

Allegri su Pogba

“Ha fatto una partita amichevole una settimana fa, anche una bella partita. Ci vuole pazienza, bisogna navigare a vista. Averlo a disposizione sarebbe un gran successo”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram