Allegri: "I cambi sono importanti. Meglio essere efficaci che belli"

1 Settembre 2022
- Di
Redazione JN
junews-massimiliano-allegri-intervista-juventus-spezia
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLEGRI JUVENTUS SPEZIA INTERVISTA - Al termine del match Juventus - Spezia, il tecnico dei bianconeri, si è presentato ai microfoni di DAZN. Queste le parole di Massimiliano Allegri

L’intervista analisi di Allegri per Juventus Spezia

"A metà campo in questo momento siamo freschi e abbiamo bisogno di conoscenza, poi ci sono le caratteristiche dei giocatori, Rabiot è stato straordinario, avendo fuori Pogba e con Paredes appena arrivato devo continuare con questi poi magari le prossime cambieremo, con Di Maria ho rischiato perché non si è allenato”. 

Allegri sui cambi

“I cambi sono importanti: oggi Kostic è entrato bene e Milik ha fatto gol. All'inizio della stagione è importante fare risultato perché la condizione non è ancora ottimale e si gioca ogni tre giorni, abbiamo messo dei giocatori nuovi e non è facile, dobbiamo migliorare la gestione della partita. Dopo aver fatto un buon primo tempo abbiamo perso due o tre palle ingenuamente e poi ci siamo abbassati. Abbiamo perso un po' di ordine".

Allegri parla dei protagonisti del match: Vlahovic, Miretti e Milik

"Dusan ha lavorato bene e ha lottato, è stata una delle sue migliori prestazioni perché ha pulito molto la palla, poi nel secondo tempo c'è stata qualche lettura sbagliata, deve imparare tante cose ma è migliorato molto. Milik è più esperto e quindi noi abbiamo sfruttato tutte le caratteristiche che abbiamo a disposizione. Vlahovic arriverà al massimo quando avrà più tranquillità e pulizia di gioco. Tanto le qualità di goleador le ha. Miretti non ha sbagliato un controllo, ce ne sono pochi  di giocatori così". 

Sull'arrivo di Paredes

"Quest'anno le partite dove abbiamo faticato sono state quelle in cui abbiamo utilizzato un solo centrocampista di costruzione, Miretti e Locatelli si aiutano molto tra loro e Paredes può farci crescere".

Nell’intervista post Juventus Spezia, Allegri parla delle qualità dei bianconeri

"Ci sono momenti di gara in cui si gioca meglio, poi ci sono anche gli avversari, normale che bisogna crescere ma questi ragazzi vanno aiutati anche nei momenti di difficoltà - conclude Quest'anno siamo partiti anche abbastanza bene e ci vuole l'aiuto di tutti. Poi se le cose vanno male è giusto che ci fischino, io penso che bisogna essere efficaci più che belli. Poi che bisogna migliorare è giusto ma va bene così".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram