Allegri: "Morata non parte! Al 99% la rosa rimane questa"

5 Gennaio 2022
- Di
Arianna Botticelli
junews-juventus-allegri-salernitana
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS NAPOLI ALLEGRI CONFERENZA STAMPA - Alla vigilia di Juventus - Napoli, sfida valevole per la 20^ giornata di Serie A, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Juventus - Napoli, le parole di Allegri

“La squadra ha lavorato bene, ne avevamo bisogno. Abbiamo lavorato poco a parte l’ultima settimana. Bonucci fuori domani e domenica di sicuro, vediamo per la Supercoppa; Danilo la prossima settimana sarà a disposizione, Pellegrini e Kaio hanno avuto un attacco influenzale e hanno lavorato da soli, non ci saranno domani; Ramsey è tornato oggi dopo il permesso per lavorare in Inghilterra, comunque è un giocatore uscita. Arthur aspettiamo oggi l’esito del tampone se è negativo”.

Le condizioni di Morata

Morata non parte. È un giocatore che l’anno scorso ha fatto 21 gol, quest’anno già 7. È un giocatore di rendimento, il problema di Alvaro è che viene visto che quello che gli manca sempre qualcosa. Io ci ho parlato e gli ho detto che da qua non si muove perché per trovare uno alla sua altezza serve prendere i migliori 4 o 5 attaccanti. Alvaro rimane con grande entusiasmo, chiuso il discorso. Arthur? Al 99% la rosa rimane questa”.

Sui tanti contagi da Covid-19

"Ci sono gli organi di competenza che devono decidere. Noi possiamo solo allenarci e giocare con quelli che abbiamo. Questo è uno stato di emergenza e bisogna trovare le soluzioni, nel bene o nel male. Sarebbe stato meglio rinviare? La mia opinione non conta niente. Chi decide deve prendersi le responsabilità, c'è una regola e si segue quella. Noi dobbiamo prepararci molto bene per giocare, dobbiamo solo eseguire quello che di dicono di fare".

Sulla corsa Scudetto

"L'Inter è la squadra nettamente favorita per vincere lo scudetto. Non me ne voglia Simone, ma può perderlo solo lei lo scudetto. Noi dobbiamo fare un passetto alla volta e poi vediamo".

Sul mercato degli attaccanti

"I gol mancano dai centrocampisti, sulle palle inattive. L'attacco ha fatto il suo, abbiamo due acquisti come Dybala e Chiesa che ci daranno una grossa mano e faranno quattro mesi importanti. Gli acquisti a gennaio incidono poco, dobbiamo migliorare quello che abbiamo. Per raggiungere gli obiettivi bisogna viaggiare a una velocità di crociera che a noi è mancata, bisogna cercare di tenere sempre il motore acceso".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram