Allegri non perde le speranze: "Questo gruppo ha dei valori, usciranno fuori"

29 Agosto 2021
- Di
Redazione JN
junews-juventus-allegri-massimiliano-allenatore-juventus
Tempo di lettura: 1 minuto

JUVENTUS EMPOLI ALLEGRI CONFERENZA STAMPA - Il tecnico bianconero Max Allegri non si aspettava di certo una partenza di questo tipo di campionato. La Juve ha raccolto appena un punto in due partite, pareggiando ad Udine dopo esser stata in vantaggio anche di due gol e perdendo clamorosamente ieri sera all'Allianz Stadium. In conferenza stampa l'allenatore toscano non cerca alibi, mostrando comunque di guardare con fiducia al futuro.

La conferenza stampa di Allegri dopo Juventus Empoli

"Dopo il gol abbiamo fatto una partita frenetica, abbiamo sbagliato tanto e volevamo risolvere la partita da soli. Fino al gol la squadra ha giocato una buona partita. Bisogna migliorare perché la partita dura 95'. Non sempre possiamo andare sopra e vincere le partite. Ora c'è da stare zitti e lavorare, fare meglio da quando riprendiamo dopo la sosta. Bisogna trovare la compattezza giusta. Ed essere più sereni durante la partita. Abbiamo tanti ragazzi giovani che volevano dimostrare, per generosità. E' un gruppo con valori morali importanti, oltre che tecnici. Preparazione non ottimale? No, credo che molto dipenda dal giocare le partite in un certo tipo di modo soprattutto quando siamo in difficoltà. Mancavano 70 minuti alla fine della partita, serviva molta più pazienza senza affrettare troppo le giocate. Dobbiamo migliorare in questo".

Sulle difficoltà della squadra

"È mancata serenità abbiamo avuto troppa frenesia. Dopo aver preso lo schiaffo, inaspettato per com'eravamo partiti, non abbiamo reagito e dobbiamo lavorare in questo. Non puoi comandare tutte le partite, non è che poi ti puoi disunire e le partite durano 90 minuti. Sarà un mese intenso e bello da affrontare, le difficoltà ci sono e bisogna lavorare in questo tempo a nostra disposizione. Ma questo è il calendario e non dobbiamo lamentarci. Al mercato ci pensa la società, mancano tre giorni alla fine, vediamo chi arriva".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram