Allegri: "Serve lavorare bene per creare dei presupposti"

6 Settembre 2022
- Di
Redazione JN
junews-allegri-massimiliano-psg-juventus-conferenza-stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLEGRI PSG JUVENTUS CONFERENZA - A poche ore dal fischio d’inizio di Psg - Juventus, Massimiliano Allegri, si è presentato, insieme a Leonardo Bonucci, davanti ai giornalisti presenti, in conferenza stampa. Queste le sue parole. 

La conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Psg Juventus

“Inizia la Champions, serviranno 10 punti per passare il turno. È una partita bella da giocare contro una squadra straordinaria. Vanno poi fatti 10 punti, che siano 3 domani o 3 la prossima, sono comunque. Sarà divertente, la Champions ti regala emozioni diverse. Essere qui è un orgoglio per tutti noi, sono partite ancora più belle da giocare. Il Psg è tra le più forti, se non la favorita numero uno. Dovremo essere all’altezza. Prima serve passare il turno, poi inizierà una nuova Champions. Facciamo un passo alla volta, dobbiamo migliorare. Fin qui l’andamento è stato quello di andare in vantaggio ma poi lì ci siamo fermati. Dobbiamo lavorare su questo. Ora non si decide nulla, serve migliorare e lavorare”

Sul tecnico avversario

Ci sono riconoscenza e amicizia. Al mercato ci hanno pensato Cherubini, Arrivabene e Nedved. Con lui c’è stato solo un confronto sui giocatori: è molto bravo sul riconoscerne le qualità”.

Allegri parla dell'infortunio di Di Maria

“Col senno di poi non si va da nessuna parte. L’ho fatto giocare con lo Spezia perché avevamo bisogno di una scossa. Domenica stava meglio, portarlo con noi a Parigi e rischiarlo quando davanti a noi abbiamo tante partite importanti fino a novembre no… Altrimenti perde la condizione fisica, non servirebbe a nulla”.

Allegri sulle scelte di Pogba dopo l’infortunio

Aveva fatto una scelta conservativa, lo riavremo poi a gennaio. Difficilmente tornerà prima di novembre, serve essere realisti. Da venerdì pensiamo alla Salernitana. Stamattina è uscito per la seconda volta, si è fermato e ha deciso di operarsi. Mi auguro che rientri prima del Mondiale ma mancano 45 giorni all’inizio. Il Mondiale non è un problema mio, quello della Juventus è che torna a gennaio”. 

Gli uomini a disposizione di Allegri

Bonucci, Vlahovic, Rabiot e Perin giocano. Devo poi capire come stanno Alex Sandro e Paredes e chi gioca domani davanti”.

Allegri in conferenza pre Psg sulle possibilità della Juventus in Europa

“Il valore non è falso se mancano alcuni giocatori. Se facciamo le cose giuste possiamo creare dei pericoli al Psg. Dobbiamo cercare di lavorare per far bene da qui al 13 novembre così a gennaio, quando riprenderemo, cercheremo di avere tutti in condizione. Paredes ha fatto una bella gara a Firenze ma nei mesi precedenti aveva giocato solo 45′ minuti. Di Maria non l’ho portato qui, si allenava poco, portarlo qui per fargli giocare un tempo non era il caso. Ora serve lavorare bene per creare dei presupposti: in questa stagione è anche diverso, ma le stagioni si decidono a marzo”.

Allegri su Psg Juventus

“Ho detto che sarà un test importante in un grande stadio. La partita passerà attraverso la gestione del pallone, hanno talmente tanta tecnica loro. Servono degli accorgimenti, quando abbiamo palla non dobbiamo concedere, a campo aperto sono ancora più forti”.

Su Messi, Neymar e Mbappé 

“A prescindere dalla posizione, sono straordinari. Dovremo essere bravi a limitarli quando hanno la palla e soprattutto quando ce l’abbiamo noi”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram