Ancelotti sulla Champions: "L'imprevedibilità della Final Eight può favorire la Juve"

4 Agosto 2020
- Di
Redazione JN
junews-juventus-ancelotti-carlo-allenatore-interviste
Tempo di lettura: < 1 minuto

ANCELOTTI CHAMPIONS LEAGUE INTERVISTA - L’allenatore dell'Everton Carlo Ancelotti ha parlato al Corriere dello Sport in vista della ripresa della Champions League. Il tecnico ex Napoli si è soffermato anche sulla sfida che attende la Juventus, impegnata nel dover ribaltare il risultato contro il Lione. Ecco le sue parole.

Ancelotti sulla Champions League

"Cosa serve per vincere la Champions? Incoscienza, fortuna e coraggio. Nel 2003 passammo i quarti battendo l’Ajax all’ultimo secondo e ci furono i due pari con l’Inter, 0-0 e 1-1. Come disse Joseph Conrad, “It is the mark of an inexperienced man not to believe in luck”, è il marchio dell’inesperto non credere nella fortuna. Per la Juve è un’ossessione? Un’ossessione, ma anche una fortissima motivazione. Le due cose viaggiano insieme. La Champions viene vissuta dal club come un notevolissimo investimento non solo emotivo. Io penso che quando si raggiunge una finale si sia già fatto il massimo, il resto è nelle mani di Dio. L’imprevedibilità della “final eight” può rivelarsi un vantaggio. Decisione in partita unica, tante finali, non una soltanto".

Final Eight: a chi può giovare

"Ai club più motivati, quelli che chiedono alla coppa la sublimazione di una stagione o di un percorso. Penso al PSG che non ha mai raggiunto nemmeno una semifinale, o al City. Anche se i francesi non sono troppo contenti di aver pescato l’Atalanta".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram