Atalanta-Juventus 0-0: sofferenza, ritmo e spirito di squadra per i bianconeri

1 Ottobre 2023
- Di
Martino Cardani
Categorie:
La Juventus a Bergamo
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA JUVENTUS SERIE A 2024- La Juventus scende in campo al Gewiss Stadium di Bergamo per sfidare i padroni di casa dell'Atalanta nella settima giornata della Serie A 2023/ 2024. Ecco la cronaca live e il tabellino della sfida tra i ragazzi di Allegri e quelli di Gasperini.

Atalanta - Juventus , la cronaca della partita della Serie A 2024

Secondo Tempo

Koopmeiners ancora impreciso

Occasione per Koopmeiners che, nel finale, per due volte poteva portare avanti l'Atalanta. Servito da Bakker a rimorchio calcia alto da centro area. Che brivido.

Enorme occasione per l'Atalanta

Muriel da lontano, Szczesny incerto. Ribattuta a Koopmeiners che, da due passi, calcia alto.

Occasione Atalanta, Ederson

Tiro da lontano di Ederson, la Juve schierata a difesa della porta respinge quasi sulla linea. Che brivido al minuto 87.

Occasione Atalanta, traversa Muriel su punizione

Parata da fenomeno di Szczesny su Muriel. Punizione dai 25 metri all'incrocio, vola il portiere bianconero che la stampa sull'incrocio. Sul rimbalzo rischia qualcosa, perché la sfera carambola sulla sua schiena. Finisce in angolo.

Occasione Atalanta, rovesciata di Ederson

Bel gesto tecnico di Ederson, dell'Atalanta, al minuto 69. Rovesciata su azione da calcio d'angolo. Nessun pericolo per Szczesny, ma bello da vedere.

Occasione Chiesa

Dopo un tiro di Ederson, dell'Atalanta, da lontano, risponde la Juventus. Bell'incursione centrale di Chiesa, che calcia dal limite. Buona risposta di Musso.

Un minuto della ripresa e primo brivido per la Juve. Su cross dalla trequarti sinistra dell'attacco atalantino di Ederson. Superati i centrali e Cambiaso, che aveva (giustamente) stretto, la sfera non arriva agli avanti dell'Atalanta per un nulla.

Primo Tempo

Occasione Juventus, Kean da lontano

Ottimo lavoro di Kean, che lavora una palla centrale, resiste agli attacchi dei difensori dell'Atalanta e trova lo spazio per calciare da circa 20 metri. Para Musso a terra, buon lavoro dell'attaccante. Si resta 0-0 al minuto 35.

Occasione Juventus! Fagioli vicino al gol!

Chiesa sgasa, l'Atalanta va in difficoltà. Da un'accelerazione del 7 bianconero nasce un corner. Dal corner la palla arriva a Fagioli che, dalla sinistra dell'attacco bianconero, al limite dell'area, calcia a giro sul secondo palo. Para bene Musso, poi McKennie prova la ribattuta, ma l'azione sfuma. Al minuto 31 si resta 0-0.

Occasione Atalanta, Zappacosta

Clamorosa occasione per l'Atalanta, con Zappacosta. Cross dalla sinistra di Ruggeri, difesa colpevolmente ferma. L'esterno di Gasperini sbaglia la conclusione per ben due volte e l'azione termina sul fondo. Che spavento per la Juve.

Come ci si attendeva, l'Atalanta è partita forte. Molta fisicità, corsa e pressing. La Juventus, sorniona, controlla le folate dei padroni di casa.

Atalanta - Juventus , il tabellino

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini (65' Kolasinac), Toloi, Djimsiti; Zappacosta (81' Holm), de Roon, Ederson, Ruggeri (85' Bakker); Koopmeiners, De Ketelaere (81' Pasalic), Lookman (65' Muriel).
A disposizione: Carnesecchi, Rossi; Palomino; Hateboer.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer (83' Rugani), Gatti, Danilo; McKennie (83' Weah), Fagioli (67' Miretti), Locatelli, Rabiot, Cambiaso (67' Kostic); Kean (75' Yildiz), Chiesa.
A disposizione: Perin, Pinsoglio; Hujsen; Nicolussi; Iling-Jr, Mancini.
Allenatore: Allegri.

NOTE

Arbitro: sig. Chiffi.
Marcatori:
Ammonizioni: Rabiot (J., 45'); Danilo (J., 51');
Espulsioni:
Minuti di recupero: 1'; 4'.

Martino Cardani

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITM
Banner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Junews.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram